Ego Estetica, beauty experience d'eccellenza a Roma

Eccellenze romane

Nel corso di tanti anni di blogging (ben 6 ormai, eheheh), ho avuto modo e piacere di provare, conoscere e scoprire tantissime realtà del settore Beauty & Wellness a Roma e non solo. Vi ho parlato spesso delle mie esperienze, molte le ho recensite per voi, dandovi di volta in volta un resoconto dettagliato e il mio parere oggettivo, talvolta entusiasta, talvolta più contenuto.

L'esperienza di cui cui vado a parlarvi oggi, è senza dubbio una delle migliori fatte in questo settore e sono certa di avere un metro di giudizio piuttosto ampio per poterlo affermare...Non è facile trovare tanta professionalità, competenza e gentilezza come mi è successo da Ego Estetica, un centro di bellezza e benessere a Roma.

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-6

Centro Wellness & Beauty Ego Estetica

Il centro Ego Estetica si presenta così:

Il nostro obiettivo è insegnare alle persone ad avere un corretto rapporto con la propria pelle, espressione esterna di ciò che avviene all’interno.
La pelle è un organo vitale, parla di noi, ci comunica e comunica agli altri ciò che avviene dentro di noi. Prendersi cura della persona, aiutarla a curare un inestetismo segno di un malessere inespresso, attraverso tecniche dolci e personale qualificato, farle riscoprire il piacere di un benessere profondo è la nostra missione.

Da Ego Estetica le parole chiave sono Informazione, Prevenzione, Personalizzazione, Rispetto della Pelle. Cure e attenzioni che mi hanno lasciata piacevolmente stupita e soddisfattissima di tutti i trattamenti provati.
Gli obiettivi primari del centro sono appunto quelli di informare ed educare le persone alla conoscenza e alla cura del proprio corpo, partendo dal mettere in chiaro che la pelle stessa è un organo, il più esteso che abbiamo, e probabilmente il più importante, visto che rappresenta la nostra superficie di contatto e scambio con il mondo esterno. In quanto tale, è soggetta a un notevole carico di stress, dovuto sia a fattori esterni (inquinamento, clima, luce, traumi, lesioni...) sia a fattori interni (stress, alimentazione, salute generale, ormoni...), e solo attraverso una giusta cura possiamo garantirle un corretto stato di salute.

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-5Con la titolare Fulvia Giorgi durante il check-up della pelle del viso

La filosofia di Ego Estetica

Il metodo di lavoro di Ego Estetica si articola in 6 punti:

  1. Diagnosi e Personalizzazione: ogni trattamento inizia con una diagnosi accurata che permette di verificare lo stato della pelle e degli eventuali inestetismi; solo in questo modo è possibile elaborare un percorso personalizzato e realmente efficace.
  2. Cosmetici Dermosimili: tutti i prodotti utilizzati in salone sono attentamente selezionati tra il meglio del settore in termini di qualità ed efficacia. Rispettano i seguenti requisiti: dermatologicamente testati, non sperimentati su animali, privi di oli minerali, di petrolati, di coloranti di sintesi, di parabeni aggiunti, di profumi allergizzanti, dotati di certificazione di efficacia e prodotti interamente in Italia.
  3. Tecnologie Certificate: massima cura è rivolta anche alla scelta delle tecnologie delle macchine per i vari trattamenti, che devono avere certificazioni relative sia alla macchina stessa sia alle sperimentazioni medico-scientifiche che ne garantiscono l'efficacia.
  4. Formazione del Personale: questo aspetto è forse il cuore stesso del centro. Massima importanza è attribuita alla competenza del personale, sempre qualificato e costantemente aggiornato. La formazione è continua grazie a corsi organizzati per aggiornamenti su nuovi metodi e tecniche di lavoro più innovative.
  5. Specializzazioni: in salone è possibile trovare risposta a ogni esigenza e un trattamento per ogni estetismo della pelle. Dai classici manicure e pedicure (eseguiti anche in questo caso con prodotti che rispettano l'unghia) ai servizi di depilazione, massaggi specifici per varie problematiche, trattamenti cellulite e dimagrimento, trattamenti antietà, epilazione con laser e altro ancora.
  6. Concetto Green: il rispetto dell'ambiente è un concetto fondamentale per Ego Estetica, che attua diverse politiche anche in questo senso (vedi sotto).

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-7

Il rispetto dell'ambiente

L'attenzione per il rispetto della pelle passa anche attraverso il rispetto dell'ambiente. Ciò avviene sopratutto in due modi:

  1. Uso di detersivi ecologici  per la pulizia quotidiana del centro;
  2. Progetto "EgoSostenibile" grazie all'adesione al programma "Treedom": una start-up italiana che consente di piantare un albero in diverse aree del mondo e di seguirne a distanza la crescita grazie all'assegnazione di un codice. Quando viene acquistato un trattamento, Ego Estetica si prende carico di questo processo e acquista un albero per la cliente, fornendole poi tutte le informazioni utili per ritrovarlo online.
    In questo modo si sotiene l'economia delle aree interessate (generalmente sono alberi da frutto) e si migliora la qualità dell'aria e della salute dell'intero Pianeta.

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-8

La mia esperienza

La mia esperienza in salone è stata un percorso di benessere a 360°: abbiamo concordato insieme il pacchetto "Sequencer Green", che comprende:

  • Esfoliante corpo
  • Manicure (nel mio caso ho preferito la pedicure)
  • Massaggio corpo
  • Maschera viso al Ferro

L'idea dietro questo tipo di "pacchetti benessere" è quella di unire in un unico appuntamento dall'estetista tutti i trattamenti utili a livello mensile, per essere sempre in ordine e curate. In questo modo la beauty routine si concentra in un percorso unico di circa 2 ore, consentendo un risparmio di tempo e denaro, grazie a speciali offerte sui singoli trattamenti.

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-3

Il primo step al mio arrivo è stato il check-up della pelle del viso, prima attraverso un macchinario a raggi ultravioletti per rilevare macchie, punti di disidratazione, rughe, ecc., e poi attraverso un'altra macchina che ci ha permesso di misurare elasticità, idratazione, ecc. In questo modo abbiamo avuto una panoramica completa del mio tipo di pelle, che è risultata molto sensibile, tendente alla secchezza e predisposta alle macchie solari.

Conoscendo tutte queste informazioni, il personale ha individuato i prodotti più adatti a trattare la pelle del mio viso. Il trattamento più interessante e innovativo che ho provato è stata la maschera al ferro, una novità di cui non avevo mai sentito parlare, per cui ero davvero curiosa di provarla. Sul viso viene applicata una crema dal colore grigio contenente particelle di ferro; tramite il massaggio, esse penetrano negli spazi interstiziali delle cellule e all'interno del canale dove crescono i peli; il massaggio genera calore ed esso aziona un campo magnetico che mette le particelle in movimento, legandosi alle impurità presenti nella pelle; a questo punto, viene passato sul viso un magnete che attira a sé tutte le particelle di ferro e con esse vengono "risucchiate" fuori anche le impurità. In questo modo la pulizia è davvero profonda e raggiunge punti della pelle non raggiungibili in nessun altro modo.

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-1

Ma la parte più bella in assoluto è stata questa: le mie due ore di trattamenti viso e corpo si sono svolte su di un materassino ad acqua riscaldato e illuminato per la cromoterapia...La sensazione di fluttuare sull'acqua pone il corpo e la mente in uno stato di assoluto relax, in quanto si perdono i punti di riferimento spaziale  si amplificano tutte le sensazioni di benessere.

Il mio percorso di benessere ha incluso anche uno scrub corpo al sale e un piacevole massaggio rilassante finale. Nel mezzo mi è stata fatta anche una pedicure e non sono mancati 5 minuti per una velocissima ceretta...Tutto l'indispensabile per essere perfetta prima delle Feste di Natale! 🙂

L'esperienza è stata davvero una delle più piacevoli mai fatte nei centri estetici qui a Roma e non posso che consigliarvi questa struttura, dove tra l'altro tornerò a breve per provare e raccontarvi anche dei servizi di epilazione a laser...Per cui restate connesse! 😉

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-4

Informazioni utili

Indirizzo
Via Portuense, 585
(Largo la Loggia)
00149 – Roma

Tel.
(+39) 06.55.26.69.81 || (+39) 348.29.35.240

Mail
info@egoestetica.it

ego-estetica-centro-benessere-bellezza-roma-2

2 comments

  1. Ego Estetica 29 dicembre, 2016 at 12:24 Rispondi

    Grazie Federica per il bellissimo articolo, è stato un piacere averti coccolata e esserci presi cura della tua pelle!
    Siamo felici che le informazioni e le spiegazioni sulla tua Pelle ti siano state chiare e di aiuto per capire come prenderti cura di te! ti aspettiamo per i prossimi appuntamenti 🙂

Leave a reply

*