Un Outfit Anni Novanta Col Lingerie Dress

Nuovo taglio di capelli

Ho tagliato di nuovo i capelli, ancora più corti dell'ultima volta. Ho voluto dare una svolta ancora più netta al cambiamento degli ultimi mesi. Non ho mai avuto la frangia così corta e sarà almeno un decennio che non portavo un caschetto del genere. Tutto torna a quanto pare, con la moda anche i tagli di capelli per noi donne. A dire il vero non pensavo nemmeno che ci fosse tutto questo spazio di manovra con una lunghezza di questo tipo, invece quei 2-3 centimetri in più o in meno possono fare una grande differenza e io mi sto divertendo a sperimentare tutte le possibili varianti.

Lo stile è quello anni Novanta, i caschetti neri pari, ve la ricordate l'amica di Daria, la serie tv a cartoni che davano su MTV tra la fine degli anni Novanta, appunto, e i primi Duemila? Nel cartone, Daria e Jane erano le sfigate della scuola, quindici anni dopo invece siamo tutti qui a prendere quella moda e quello stile alternativo come esempio, diciamoci la verità.

Anche stavolta, il mio hairstyle è a cura del salone Parrucchiere Suite 37 🙂

Outfit col lingerie dress

Il lingerie dress è una delle tendenze del momento, in voga già dalla scorsa estate, da indossare sopra a una t-shirt basic o con qualche stampa vistosa. Non riuscivo a trovare un modello semplice, che non sembrasse a tutti gli effetti una sottoveste ma al tempo stesso lo volevo il più basico possibile, senza pizzi e merletti.
Alla fine ho trovato questo da H&M e l'ho preso anche in rosa; stavolta l'ho abbinato con una magliettina bianca a costine e a collo alto, anche questa sooo Nineties! 

Non potevano mancare gli anfibi, il chocker elastico al collo, lo zainetto, lo smalto nero...Un vero tuffo nel repertorio stilistico della decade passata. Il tocco in più stavolta è il basco, che aggiunge una punta di contrasto stranamente romantico in un outfit dall'animo grunge. Oltretutto il cappellino sottolinea ulteriormente le geometrie del nuovo taglio, incorniciando il viso alla perfezione.

Con questo è tutto, spero che l'outfit vi piaccia e possa ispirare qualcuno dei vostri prossimi abbinamenti! 😉

OUTFIT 
Vestito, Maglia - H&M
Zaino - Accessorize
Scarpe - Cult Shoes

Leave a reply

*