Inverno in Rosa

Pazza per il rosa

Dopo tanto nero, nero in tutte le salse, nero elegante, nero casual, nero sporty...Questo inverno sono andata in leggera fissa con il rosa, chissà perché. Rosa baby, un po' pop, quasi caramelloso, la tinta che mi ricorda i marshmallows e le caramelle zuccherose. Che io mi sia "rammollita", diventando improvvisamente una femminuccia? Sono ironica, queste sono il tipo di cose che si dicono nei film e mi sembrava la frase adatta da sfoggiare in questa circostanza.

In realtà però la cosa mi stupisce davvero, perché non sono mai stata una ragazza da rosa, una di quelle bamboline tutte delicate che si circondano di abiti, accessori, oggetti di questo colore perché "le femmine rosa e i maschi blu", anzi, solo all'idea mi viene l'urticaria. Però quest'anno mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo qualcosa di rosa, che sia un cappotto, un maglione, una cover per il telefono, uno smalto o un rossetto...E non perché me lo imponga qualche moda, diciamo che succede e basta. E così a volte cedo, altre non mi lascio tentare, ma l'acquisto più carino in questo senso è stato probabilmente questo maglione preso su Shein. Si tratta di un modello largo ma non per questo meno femminile, perché unisce tanti piccoli dettagli che mi piacciono molto, come la trama traforata e l'intreccio sulla schiena.

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-2

Il mio outfit con maglione rosa

Per questo outfit, ho abbinato il mio maglione rosa in modo molto semplice a un total black (che novità!): gonna in ecopelle di Desigual, una semplice maglia nera e anfibi Cult Shoes (che non sono di questa stagione, ma al momento sono tra le mie scarpe preferite). Come borsa invece ho scelto il mio nuovo zainetto Accessorize, uno dei tanti regali di Natale arrivati in anticipo a inizio mese...E infatti lo sto usando tantissimo già da qualche settimana! Comodo, morbido e super capiente, mi accompagna sia all'università che nel tempo libero...Sembra quasi che io non me lo tolga mai dalle spalle!

Completano il look un cappello a tesa larga e un bel mazzo di margherite, che mi ha accompagnato tutto il giorno sottobraccio in giro per Roma. L'avevo comprato per fare alcune foto e poi a sorpresa si è trasformato nel più romantico degli accessori...Dovremmo ricordarci di comprare fiori più spesso!

E con questo è tutto, spero che questo outfit "in rosa" vi piaccia e vi possa dare qualche spunto per essere comode e carine al tempo stesso...Fatemi sapere che ne pensate! 🙂

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-5

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-6

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-3

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-4

outfit-inverno-maglione-rosa-shein-1

COSA INDOSSAVO
Maglione - Shein (Lo trovi QUI)
Gonna - Desigual
Cappello - H&M
Zaino - Accessorize
Scarpe - Cult Shoes

Ph: Martina Di Carlo 
Hair: Parrucchiere Suite37

Leave a reply

*