Sign in / Join

Blogger italiane unite nel mese della prevenzione del tumore al seno

Buongiorno ragazze, oggi vi saluto così perché mi rivolgo in particolar modo al pubblico femminile. Ottobre è appena iniziato, e con esso sono felice di inaugurare un progetto a cui ho preso parte col cuore, "Con il nastro rosa - Italian bloggers united": questo, infatti, è il mese della prevenzione del tumore al seno. Come per la maggior parte delle malattie, anche in questo caso gioca un ruolo fondamentale la prevenzione: una diagnosi precoce può salvare molte vite, e questa pratica può diffondersi solo attraverso una maggiore sensibilizzazione al tema. Per questo, insieme ad altre blogger italiane, ho deciso di aderire al progetto ideato da Dorotea di Non conto fino a dieci, che ci ha chiesto di contribuire alla causa con pensieri, parole e immagini che spiegassero cosa significa per noi essere donne, prendersi cura di sé, amarsi, stare bene. Una riflessione che mi è particolarmente cara e che ovviamente ho affrontato dal mio particolare punto di vista. Nel post di oggi che trovate sul suo blog, sono presentati i primi tre lavori delle blogger aderenti, tra cui il mio; ogni giovedì di questo mese saranno pubblicati quelli di altre blogger, in una sorta di appuntamento tematico. Ognuna di noi ha interpretato questo aspetto drammatico dell'essere donne, con un filo comune: il nastro rosa, ovviamente. Il nastro rosa, come saprete, è infatti il simbolo ufficiale della campagna di sensibilizzazione promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a cui potete fare riferimento per maggiori informazioni circa le iniziative promosse, oltre a tante indicazioni su come riconoscere il cancro e prevenirlo con uno stile di vita sano.
#ItalianBloggersUnited e #conilnastrorosa sono gli hashtag ufficiali della nostra iniziativa, potete seguirci su tutti i social e non dimenticate di vedere il mio contributo e quello delle altre blogger aderenti su  Non conto fino a dieci!

Vi consiglio di leggere i consigli sulla prevenzione primaria e prevenzione secondaria sul sito ufficiale della Lega, mentre per tutte le informazioni e per prenotare una visita senologica gratuita nel centro diagnostico convenzionato più vicino, potete consultare il sito www.nastrorosa.it .

4 comments

  1. federica 3 ottobre, 2013 at 09:43 Rispondi

    brava Fede, è bello che anche tu abbia portato il tuo contributo a questa iniziativa di sensibilizzazione, la prevenzione è davvero una cosa importante e troppo spesso sottovalutata (anche da me!)!

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

Leave a reply


*