Alto Milano - Collezione p/e 2013

Durante la mia permanenza a Milano, vi ho già detto che ho avuto modo di visitare il White (vedi post), uno spazio espositivo in cui ho potuto visionare in anteprima le collezioni a/i 2013-2014 di molti marchi con cui avevo collaborato e al tempo stesso ne ho conosciuti di nuovi. Uno di questi è Alto Milano, storico brand italiano che da quasi 90 anni produce calze per uomo e per donna combinando il gusto e lo stile del Made in Italy ai filati più pregiati. Personalmente ho avuto il piacere di provare alcune calze che fanno parte delle proposte della nuova stagione, in particolare queste splendide parigine nere in cotone filoscozia e i calzini verde erba con applicazioni di borchie. Ho voluto mostrarvele non in degli outfit completi, ma in foto che le rendessero protagoniste assolute...Per le parigine ho scelto una gonnellina di pizzo grigia e delle décolléte rosa cipria di Ravel per un mood molto romantico, mentre per far risaltare l'anima rock dei calzini, ho deciso di abbinarli con delle scarpe più aggressive come le Lita. Spero di avervi trasmesso un po' dell'ispirazione che queste calze hanno dato a me...Come si dice, a volte è davvero "questione di dettagli"!

32 comments

  1. ElectroMode 15 marzo, 2013 at 13:09 Rispondi

    Belle entrambe, una più sexy-romantica, l’altra più eccentrica e divertente.
    Mi piacciono molto le calze Alto.
    Tra l’altro proprio in questo momento ne indosso un paio nere con polka dots grigi.

    Alessia – Il contest di Grazia è alla fine, vota il mio look cliccando Mi Piace a QUESTO LINK Grazie!

  2. Flavio 15 marzo, 2013 at 14:37 Rispondi

    Ciao Federica.

    La scelta dell’abbigliamento risponde solitamente a due diverse esigenze: piacere e piacersi, soddisfare il proprio ego quando ci si sente accarezzati da uno sguardo e sentirsi bene davanti allo specchio.

    Non intendo bocciare la ricerca di qualcosa di un po’ rock ma, per quanto ho visto trasparire fin qui dalla lettura dei tuoi post e visto l’ottimo risultato mostrato in queste foto, mi concentrerei sull’aspetto romantico ed allo stesso tempo seducente: parigine e décolleté tutta la vita.

    Un saluto ed a presto 🙂
    Flavio

    • Federica 15 marzo, 2013 at 19:05 Rispondi

      Grazie del tuo parere Flavio! Mi ha fatto molto piacere un commento così attento e ben argomentato 🙂
      Il lato romantico fa sicuramente parte di me, ma forse mi ci sono fossilizzata talmente a lungo che è giunto il momento di dare un po’ più di brio alle mie scelte ;D

Leave a reply

*