Sign in / Join

Stylist per un giorno con David Mayer Naman

Oggi vi parlo di un'iniziativa davvero molto carina in cui sono stata coinvolta la scorsa domenica: il brand di abbigliamento maschile David Mayer Naman ha presentato in anteprima la collezione p/e 2013 a un gruppo selezionato di blogger, che sono poi stati invitati a mixare i capi e a creare un total look per i modelli presenti. L'evento è stato chiamato “Get The Hot Look” e ognuno di noi ha avuto a disposizione 10 minuti di tempo per creare il proprio outfit, sceglierne il titolo e vestire il modello scelto.  Il tutto è stato ripreso e immortalato da una fotografa ufficiale, così da creare un vero e proprio lookbook a cura di noi bloggers, alternativo a quello ufficiale.
Parlando della collezione, la cosa che più mi ha colpito è stato il mix di tessuti su cui il marchio ha voluto puntare per questa collezione, spesso scegliendo materiali in contrasto e unendo fibre naturali a fibre artificiali, forse proprio a sottolineare le diverse anime che convivono nei suoi capi. Infatti per la prossima stagione David Mayer Naman propone tre mood ispiratori: “Portrait d’Homme” per il mondo formale, “Fatal Attraction” per il leisure e “Total Hypnotique” per la sera. Accanto a capi basici (jeanseria, camicie, capi spalla), troviamo richiami etnici che ricordano l'Africa. Una particolare linea d'ispirazione della colalzione è stato poi  il film “On the Road”, visibile nel tentativo di rendere l’effetto cromatico della pellicola cinematografica. Presenti anche le atmosfere rock degli anni 60/70 con micro fantasie floreali, disegni cravatta, fantasie
Paisley, denim delavè e tshit a stampa.  E' proprio il contrasto, tra i temi, i colori, i tessuti e i dettagli, a fare da fil rouge di tutta la collezione, che personalmente ho apprezzato molto pur non essendo pratica di moda uomo.
Vi lascio alle foto dell'evento e di alcuni capi, tutte scattate da Riccardo Onorato che mi ha gentilmente concesso di utilizzarle.
In fondo trovate anche la foto ufficiale del look che ho realizzato io...Purtroppo non si vedono le scarpe, che a mio avviso erano il punto forte dell'outfit: dei meravigliosi mocassini arancioni! Peccato...Provate comunque a immaginarlo completo!

L'outfit da me creato ( come scarpe avevo scelto i mocassini arancioni qui sopra)

Alcuni outfit creati dagli altri bloggers che mi sono piaciuti particolarmente

13 comments

  1. Guy Overboard 24 gennaio, 2013 at 15:47 Rispondi

    Grazie Fede, per l’utilizzo delle foto e per i complimenti. Anche io tra quelli realizzati ho preferito il tuo, insieme a quello di Dario Fattore e di Alessio. Peccato per le scarpe, anche io le avevo scelte appositamente!

    • Federica 24 gennaio, 2013 at 22:44 Rispondi

      Peccato Vale…sarà per la prossima volta! Il marchio e i pr sono davvero in gamba, spero riorganizzino qualcosa del genere in futuro 😀

Leave a reply


*