fbpx

Acquistare quadri, stampe e poster online su Desenio

Arredare la casa con quadri, stampe, poster e illustrazioni è un'ottima soluzione per riempire e personalizzare gli spazi, oltre che una grande tendenza degli ultimi anni in fatto di interior design.

Per questo scopo nascono shop online come Desenio, interamente dedicati alla vendita di belle immagini da avere in casa propria, ispirate sopratutto alle tendenze dell'arredamento in stile scandinavo.

Anche io per arredare il mio angolo relax ho scelto di acquistare cornici e poster online su Desenio e oggi vi racconto la mia esperienza!

poster online desenio

Quadri, stampe e poster online su Desenio

Se si vogliono acquistare stampe, quadri o poster online, Desenio è sicuramente il portale di riferimento più in voga del momento.

Grazie a un’ampia scelta e all'ottimo rapporto qualità/prezzo, Desenio si è affermato come lo shop online ideale per questo tipo di acquisti e su cui si ha praticamente la certezza di trovare sempre quello che si cerca!

Se avete già le idee chiare su che tipo di stampe intendete acquistare, vi basterà cliccare sulla categoria designata, sono davvero tantissime: dalla fotografia alla moda, dalla natura alle mappe delle città, dal bianco e nero agli animali, dalle stampe vintage alle illustrazioni e alla grafica.

Personalmente non avevo le idee molto chiare su che tipo di quadri avrei voluto appendere sopra al divano, per questo mi sono presa tutto il tempo di navigare il sito con calma, sfogliando decine e decine di pagine alla ricerca di un'idea adatta alle mie esigenze.

Alla fine, mi ha aiutata molto proprio la sezione "Ispirazione" del sito, dove vengono proposti dei collage già pronti di quadri e stampe che stanno bene tra loro: si è liberi di acquistare direttamente tutto il set proposto oppure di modificarlo, aggiungendo e togliendo articoli a piacimento e tenendo comunque una certa idea di base.

Ed è proprio così che ho fatto, scegliendo delle foto a tema "Natura", con paesaggi e dettagli di tutto ciò che amo di più: i boschi e i laghi!

Ho scelto due quadri 50x70 di immagini di boschi, di cui una scattata dall'alto su un bosco dai colori autunnali e poi ho abbinato 3 tre quadri più piccoli di 30x40 con le foto di due laghi e il dettaglio della texture di una foglia secca. Ho giocato con una palette calda e avvolgente mixando anche i toni freddi del verde e del blu.

Il risultato finale mi piace moltissimo e sono davvero soddisfatta: ora il mio angolo relax è caldo e accogliente, ricco di personalità e stile, con tanto verde e con delle bellissime stampe.

poster online desenio

La mia esperienza d'acquisto su Desenio

Acquistare poster online su Desenio è stato davvero semplice e veloce: la parte più difficile, semmai, è stata scegliere i miei quadri tra la vastissima offerta presente sul sito!

Una volta scelte le immagini, ho selezionato le dimensioni e messo gli articoli nel carrello. Poi sono passata a scegliere le cornici, anche qui la scelta è molto vasta sia in quanto a colori che dimensioni.

Per finire, ho preso anche un paio di passepartout e, all'occorrenza, dovete sapere che potete trovare anche mensole e ganci per poster... Tutto il necessario per arredare la casa con i vostri quadri preferiti!

Dopo aver effettuato il pagamento in pochi e semplici passaggi, ho atteso qualche giorno e il mio pacco è arrivato a destinazione ben imballato e con tutti i poster consegnati con massima cura: le stampe vengono inviate distese e ben protette da una cartellina di cartone rigido.

Ho apprezzato moltissimo la cura della spedizione e la qualità del prodotto e l'esperienza di shopping online su Desenio è stata totalmente positiva, senza nessun inconveniente!

Per finire, vi segnalo che il codice"LEFREAKS25" offre il 25% di sconto sui poster (esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Collaboration/Poster Personalizzati» e le cornici), tra il 12 e il 14 Febbraio.

Seguite @desenio anche su Instagram per più ispirazione!

poster online desenio

Arredare la casa in stile scandinavo

Lo stile scandinavo è una vera e propria filosofia di vita, il cosiddetto "hygge". L'arredamento nordico si contraddistingue per essere pulito e sobrio, ma al tempo stesso accogliente e ricercato.

Arredare la casa guardando al design scandinavo significa quindi scegliere uno stile essenziale che si sposa con qualunque complemento, fatto di pochi elementi funzionali ma con un gusto ben definito.

Nel mio caso, lo stile hygge si è fuso con quello boho, arricchendosi di piante, cuscini in abbondanza, lucine e altri complementi non proprio essenziali, ma nel complesso molto accoglienti per un ambiente relax.

Se comunque il vostro obiettivo è arredare la casa in stile scandinavo, ecco alcuni consigli da tenere a mente:

  • Bianco alle pareti per illuminare al massimo gli ambienti e tanto legno da declinare in tutti i modi: pareti bianche e legni chiari come il rovere, la betulla o il noce da usare per pavimenti e mobili.
  • Pezzi iconici: la Scandinavia ha uno stile davvero iconico quando si parla di design, alcuni pezzi non tramontano mai. Sceglietene un paio tra tavoli, librerie o sedie.
  • Passione per le geometrie: nello stile scandinavo, linearità ed essenzialità fanno coppia fissa con il rigore delle forme geometriche e i blocchi di colore, come i contrasti forti bianco/nero.
  • La scelta della palette: una volta scelta, la palette va seguita meticolosamente. Nello stile scandinavo, la scelta dei colori che caratterizzeranno la casa è fondamentale. Devono essere luminosi, riflettenti, ma anche naturali e organici per conferire calore all’ambiente.
  • Non devono mancare le piante: per creare un ambiente confortevole e accogliente, più verde c’è, meglio è! Tra le piante più amate ci sono sicuramente la monstera e le felci.
  • Quadri e poster: immancabili anche stampe, scritte, foto artistiche alle pareti, da acquistare online su siti come Desenio o stampando le proprie foto migliori (meglio optare per soggetti come piante, fiori, paesaggi, natura, archietettura, grafiche…).

E con questo credo sia tutto, che ne pensate del mio nuovo angolo relax? Spero che i miei consigli sull'acquisto di poster online e arredamento nordico vi siano stati utili!

poster online desenio

Leave a reply

*