Borse in pelle artigianali made in Italy

Perché scegliere borse in pelle artigianali made in Italy?

Quando si parla di must have e di irrinunciabili dettagli di stile, non si può far a meno di considerare quegli elementi di moda che rappresentano la vera e propria ciliegina sulla torta di qualsiasi outfit: le borse. Quali sono le caratteristiche di una buona borsa? Ne possiamo individuare essenzialmente tre:

  • funzionalità e comodità: una borsa di qualità, infatti, è quella che ci garantisce un trasporto agevole di tutti i nostri effetti personali;
  • capacità di durare nel tempo;
  • capacità di resistere ai cambiamenti delle tendenze di stile.

Vi state chiedendo quali siano le borse in grado di rispondere perfettamente a questi tre requisiti? Bene, le borse in pelle artigianali made in Italy sono una perfetta sintesi di praticità, resistenza ed eleganza senza tempo. In virtù della qualità del materiale con cui vengono realizzate, della precisione del loro disegno e del loro processo di lavorazione, tali borse costituiscono dei prodotti di eccellenza capaci di sopravvivere a tempi, stili e trend. Perché privilegiare l'artigianato made in Italy? Optare per una borsa artigianale significa, in primis, incentivare le eccellenze del territorio. In secondo luogo, si tratta di una scelta di personalità: indossando un accessorio di altissima manifattura, si fa la differenza in termini di gusto, raffinatezza e cura del proprio aspetto. Una borsa in pelle artigianale, insomma, sarà parte del vostro biglietto da visita, valorizzando al massimo il vostro modo di essere e porvi con gli altri: gli occhi più esperti non potranno non notare la vostra attenzione ai dettagli!

Borse in pelle artigianali made in Italy

Photo credits: Borse in pelle artigianali Crudo Italy

Crudo Italy: borse in pelle artigianali di tendenza 100% made in Italy

Artigianalità e qualità: sono, questi, gli ingredienti fondamentali delle borse da donna handmade, ideate e realizzate da Crudo Italy, brand di spicco nel settore. Consultando il sito crudoitaly.com, potrete visualizzare una vasta scelta di proposte, tutte curate nei minimi dettagli e tutte caratterizzate da un'impareggiabile eleganza. Lo stile delle borse in pelle artigianali Crudo Italy si fonda su due parole chiave: dinamicità e versatilità. Ogni donna, quindi, può sentirsi libera di spaziare da un mood più casual, ad uno stile più ricercato ed elegante. Le collezioni borse, le quali vantano una rigorosa lavorazione artigianale, mettono in risalto la regolarità delle linee, il pregio del pellame a pieno fiore e la contemporaneità dei soggetti. Tre sono le principali collezioni borse del brand Crudo:

  1. Collezione Bubble: si tratta di borse dalla produzione limitata e dall'accentuata anima pop e moderna. Jacquard e seta si uniscono in modelli ideali per ogni occasione e facilmente abbinabili a qualsiasi capo;
  2. Collezione Varenna: è una collezione che omaggia il tripudio floreale e la natura gioiosa del Lago di Como, incantevole gioiello turistico;
  3. Collezione Mamà: un taglio fresco e contemporaneo distingue questa collezione, ideata in onore di alcuni animali in via d'estinzione, quali balene e api. Emerge, inoltre, nella linea "Bambolina", la delineazione di una donna vitale ed energica.

Nelle tre collezioni, sono presenti borse a tracolla, a spalla e a mano. Tutte assicurano il massimo dell'ergonomia e del comfort, a tal punto che possono essere indossate quotidianamente: sono perfette anche con i look più sportivi.

Borse in pelle artigianali made in Italy

Photo credits: Borse in pelle artigianali Crudo Italy

Crudo Italy: l'eleganza delle mini bag in pelle

Le piccole borse in pelle possono essere considerate come la punta di diamante del brand: si tratta, infatti, di capolavori realizzati in autentica pelle di vitello liscia o saffiano. Artigiani italiani qualificati lavorano il pellame, curando ogni minimo particolare e perseguendo un solo obiettivo: offrire pezzi unici e di pregio, capaci di vincere tempo e mode, e aventi tutti i tratti propri dei prodotti fatti a mano. Le mini bag in pelle firmate Crudo Italy, nascono in boutique specializzate, per soddisfare le esigenze e i gusti più disparati: quelli delle donne più sofisticate e quelli delle giovani fashioniste. Le piccole borse in pelle artigianali made in Italy sono estremamente pratiche e versatili, in quanto possono essere abbinate a qualsiasi tipologia di abbigliamento femminile, sia esso casual o elegante. Per esempio, se volete aggiungere un tocco di colore e brio al vostro outfit serale, potete coordinare il colore della vostra bag Bambolina (sono disponibili le varianti in pelle di vitello nero, jeans, rubino, miele e latte) con quello delle scarpe. Se, invece, volete rendere più trendy il vostro look giornaliero, potete abbinare a jeans e t-shirt, una piccola borsa in pelle a mano, nella nuance di colore che più gradite (verde, nero o blu). Preziosi e mai scontati sono i dettagli di queste mini bag: inserti in tessuto jacquard, decorazioni floreali, minuterie metalliche o color oro chiaro.

Borse in pelle artigianali made in Italy

Photo credits: Borse in pelle artigianali Crudo Italy

Leave a reply

*