Prenotare il parrucchiere con un'app? Da oggi arriva UALA

Qualche giorno fa riflettevo su come la tecnologia, gli smartphone e le app abbiano cambiato la mia quotidianità rispetto anche a soli 5 anni fa, per dire.
Sono anni che non vado più dal tabaccaio ad acquistare una ricarica per il telefono, ormai ho direttamente l'app del mio gestore; ci sono cose che non compro più nei negozi fisici da non so quanto, lo shopping online è il mio passatempo preferito; so sempre quando arrivano bus e treni, ritardi inclusi, per fortuna ci sono le app aggiornate in tempo reale; e per i pagamenti? Altre app sicure che ti permettono di fare tutto in pochi semplici tocchi sullo schermo.

Da oggi forse anche un'altra abitudine cambierà, che è quella di prenotare il proprio appuntamento dal parrucchiere con la classica telefonata. Quante volte non ci ha risposto nessuno, abbiamo trovato occupato o non abbiamo proprio avuto il tempo di telefonare, prese da tremila impegni...? Nel mio caso, poi, si aggiungeva sempre anche una certa ansia mista a timidezza: "oddio cosa devo dire? Cosa voglio? Come mi chiamo?" e se non era disponibile un posto per il giorno/ora che avevamo pensato partivano una serie infinita di "potrebbe andare bene il ... alle ...? Sì, no, forse" e così via. Ansia.

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-1

Insomma, anche prenotare un'esperienza teoricamente rilassante diventava un piccolo stress nella quotidianità. E ora, cosa è cambiato? E' cambiato che è nata una nuova app di cui sono veramente entusiasta, si chiama UALA. Di cosa si tratta? UALA è un portale tutto italiano (disponibile anche nella versione web su www.uala.it) che riunisce i migliori professionisti presenti sul territorio in fatto di hairstyling, bellezza ed estetica.
Con pochi semplici passaggi è possibile trovare informazioni sul salone più vicino a sé, scegliere i servizi che ci interessano e prenotare un appuntamento per l'ora e il giorno che desideriamo, verificando personalmente le disponibilità.

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-6

Altri aspetti che mi hanno particolarmente entusiasmato riguardo a questo servizio:

1. la geolocalizzazione: per trovare i saloni più vicini senza alcuno sforzo;
2. le recensioni degli utenti: con una votazione da 0 a 5 e la possibilità di lasciare un commento;
3. la possibilità di scegliere da chi essere seguite in salone: si potrà selezionare manualmente da chi far eseguire taglio, colore, piega oppure manicure, ceretta, massaggio e così via.

La mia esperienza è stata davvero positiva: grazie a UALA ho trovato il salone di parrucchieri Gerardo Russillo Lab a due passi da Piazza del Popolo a Roma, in una zona davvero esclusiva. Presso il salone ho effettuato il servizio di colore e piega e ho potuto provare anche un trattamento lucidante per rendere i miei capelli più luminosi e sani.
Tutto lo staff è stato estremamente cortese e professionale, meritando a pieno una recensione a 5 stelle.
Con Gerardo, poi, abbiamo deciso di realizzare un'acconciatura di grande tendenza: le boxer braids! Temevo che non fosse possibile sulla mia lunghezza di capelli, invece il risultato è stato comunque molto bello e ben riuscito.

Vi lascio a qualche scatto del salone e della pettinatura realizzata...E voi non dimenticate di scoprire la comodità di UALA nella sua versione web o app! 🙂

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-7

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-2

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-3

prenota-appuntamento-parrucchiere-con-uala-sito-app-recensione-4

Gerardo_Russillo_Lab-parrucchiere_roma-2

Gerardo_Russillo_Lab-parrucchiere_roma

Leave a reply

*