Sign in / Join

Nella casa che vorrei...Bianco, Fiori e Shabby Chic

Ci sono periodi della vita in cui certe idee che fino a poco tempo prima ti ronzavano per la testa in sottofondo, diventano prepotentemente rumorose, ti assorbono. E nonostante la voglia di autonomia ci sia sempre stata a partire dai primissimi anni dell'adolescenza, recentemente l'esigenza di costruire uno spazio tutto mio è sempre più forte.
A vent'anni (ventiquattro per l'esattezza), non si è ancora in ritardo per nulla, ma si è già sufficientemente grandi per poter affrontare tutte queste questioni: lavoro, casa, famiglia. E ora che ho finito gli studi, il "futuro", quello dei progetti che un po' spaventano, sembra essere a portata di mano - o di immaginazione.
Sì perché si sa, "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". In certi casi realizzare i propri sogni e desideri non è semplice, soprattutto quando si tratta di progetti impegnativi come avere una casetta propria. C'è chi ha la fortuna di avere l'aiuto della famiglia nella realizzazione di questa indipendenza e chi, invece, può solo rimboccarsi le maniche per sperare un giorno di arrivare a questo obiettivo.
E mentre mi guardo intorno e scruto ancora un po' confusa il mondo alla ricerca della mia strada, non posso che fantasticare: mi riesce così bene e, almeno questo, non costa nulla. Mi immergo ancora oggi in storie per bambini e ragazzi, adoro i grandi classici della letteratura, quelli che a ogni età della vita ti si rivelano con un significato nuovo e diverso.
Oggi sogno una casa tutta mia, uno spazio in cui poter veramente dire di voler vivere e stare bene. Che non deve essere necessariamente come uscita da una rivista d'arredamento d'interni, ma deve cogliere tutte le sfumature della mia personalità: c'è bisogno di molto bianco e molta luce; di fiori freschi e piccoli dettagli; di angoli romantici e di poesia; di libri sparsi ovunque, di pacchi di farina in cucina, di foto appese alle pareti e di tanti sorrisi sereni.

Ad ogni modo, se mi fosse concesso il dono di avere una bacchetta magica, io la mia casa la farei proprio così.

casa arredamento chabby chic home decor

casa arredamento chabby chic home decor

casa arredamento chabby chic home decor

casa arredamento chabby chic home decor

casa arredamento chabby chic home decor Immagini via Pinterest

 

2 comments

  1. Sabrina Martin 1 giugno, 2015 at 10:42 Rispondi

    Che belle foto! Ho scoperto da poco un negozio che ha oggetti d’arredamento in questo stile e ho iniziato anche io a fantasticare con il mio ragazzo su quella che chiamo la nostra casa nuova.. É l’ultimo anno di università per me, quindi si sta avvicinando il momento che tanto aspetto! Condivido il tuo stato d’animo 🙂
    snoopandsparkle.blogspot.it

Leave a reply


*