La Top Ten di ottobre dei miei prodotti Beauty preferiti

Nella vita si cambia, si cresce, e col tempo si imparano tante nuove cose. Il mio rapporto col trucco negli anni ha subito fasi alterne, ma se volessimo immaginare un ipotetico grafico per descrivere la crescita del mio interesse verso questo campo, si noterebbe una crescita rapida e abbastanza netta proprio in corrispondenza dello sviluppo del mio blog. Le FreakS nasce come blog che si occupa di moda, ma devo dire che con gli anni, sia per la scoperta del settore beauty blogger, sia per le collaborazioni che ho avuto modo di fare, ho iniziato piano piano a interessarmi sempre di più al mondo della bellezza, fino ad appassionarmi e a decidere di dedicarmi con più dedizione al mio make up e alla cura quotidiana del mio aspetto e della mia pelle. Se avete qualche vago ricordo delle foto degli inizi, o addirittura mi conoscete di persona da tempo, avrete probabilmente assistito a una vera e propria evoluzione: da perennemente struccata a compratrice compulsiva di pennelli, ombretti e smalti, al punto che negli ultimi mesi ho accumulato un vero e proprio patrimonio di prodotti.

Nel corso di ottobre poi ho avuto modo di provare prima i prodotti Evagarden, e più recentemente anche i prodotti in anteprima firmati Revlon. Ottobre è stato sicuramente un mese ricco da questo punto di vista, e mi sono divertita a testare tante novità, senza rinunciare anche a qualche acquisto che troverete qui sotto.
Oggi vi propongo una top ten dei miei prodotti preferiti di questo mese, quelli di cui non posso più fare a meno nella quotidianità e quelli che, anche se li uso meno spesso, sono diventati fedeli alleati per esigenze più specifiche.

top 10 prodotti makeup beauty trucchi

1. Al primo posto, la mia ossessione del momento: Colorburst LipGloss di Revlon nella nuance Bejeweled, uno splendido color ametista. Crea un effetto vernice impeccabile, il colore è pieno e vibrante, inoltre la pigmentazione intensa garantisce una lunga tenuta sulle labbra. Essendo piuttosto forte, può essere utilizzato anche come unico focus del nostro make up, abbinato a un trucco naturale sugli occhi.

make-up-beauty-trucchi-1a2. Al secondo posto, c'è il Nail and Cuticle butter stick della Essence, una vera e propria manna che ha avuto effetti miracolosi sulle mie unghie distrutte. Solitamente non mi mordo le unghie, ma ultimamente il nervoso e lo stress mi hanno portata a "stuzzicare" più del dovuto le pellicine: dopo essermici accanita nel corso delle varie manicure, notavo che piuttosto che risolvere il problema, non facevo che peggiorarlo. Avevo provato massaggi con creme idratanti, persino con l'olio d'oliva per ammorbidire la pelle, ma niente, non riuscivo a eliminare le cuticole dure e secche. Un acquisto al prezzo di 2-3 euro ha risolto tutto: nel giro di una settimana dalla prima applicazione le cuticole secche sono scomparse, la pelle è elastica, rosea, liscia, idratata e la mia manicure perfetta. Mai più senza!

top 10 prodotti makeup beauty trucchi

3. Al terzo posto c'è il mio ombretto preferito, il n61 della WJcon, un marrone scuro effetto matt. Cercavo da tempo un colore così compatto per creare una buona ombreggiatura nella piega dell'occhio e questo ombretto si è rivelato perfetto: applicando poco prodotto si ottiene un effetto naturale, ma all'occorrenza il colore può essere intensificato e dare una maggiore definizione all'occhio. Perfetto per il make up di tutti i giorni, per creare un effetto nude che però dia profondità e incornici lo sguardo. top 10 prodotti makeup beauty trucchi

4. Quarto posto per il Rossetto Sensorial n443 di Evagarden, il nude perfetto per le mie labbra. Ha un finish leggero e luminoso, crea un effetto volumizzante e si applica in modo scorrevole. Aderisce bene e ha anche proprietà idratanti, che lasciano  le labbra piacevolmetne morbide.

top 10 prodotti makeup beauty trucchi

5. Al quinto posto uno dei migliori acquisti di sempre, della serie "come ho fatto a vivere senza fino ad ora": il pennello occhi n200 di Kiko, specifico per eseguire sfumature di ombretti. Segue l'anatomia dell'occhio e permette di creare delle sfumature molto naturali soprattutto nella piega palpebrale. Mai più colore a macchie, con questo pennello in pochi semplici gesti l'ombretto risulterà steso in modo impeccabile!top 10 prodotti makeup beauty trucchi

6. Al sesto posto c'è una novità nella mia beauty routine: il fondotinta Nearly Naked di Revlon: chiamatemi pazza, ma io non ho mai usato il fondotinta prima d'ora, al massimo creme colorate per dare un po' di colore alla pelle senza coprire le mie lentiggini che mi piacciono tanto. In realtà il fondotinta non è un prodotto da usare a tutti i costi, e su pelli giovani e senza imperfezioni se ne può anche fare a meno. Però vi assicuro che questo prodotto è davvero indiscreto: c'è e funziona bene, ma non si fa notare né dalla nostra pelle né da chi ci sta intorno! Ha un finish leggero e luminoso, la texture abbastanza liquida non appiccica e non appesantisce. Inoltre contiene un fattore di protezione solare SPF 20 che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, indispensabile sia in estate che in inverno.

top 10 prodotti makeup beauty trucchi

 

7. Al settimo posto c'è la matita labbra Lip Enhancer Illusion Lip Liner color nude di ModelCo: ricevuta qualche mese fa nella GlossyBox di Luglio, in realtà ho iniziato ad usarla solo di recente, e anche con grande frequenza: è perfetta sia per delineare il contorno labbra, sia per riempirle del tutto, creando una base neutra per la successiva applicazione di rossetti e gloss. Garantisce una maggiore tenuta del colore e impedisce che questo si infili nelle pieghette delle pelle, dando origine a quell'orribile effetto "ragnatela" che si forma dopo qualche ora. Io la uso in abbinamento al gloss alla posizione n1  e al rossetto n5 della classifica e la porto sempre in borsa quando esco: un veloce ritocco ogni tanto e le labbra sono sempre perfette!
top 10 prodotti makeup beauty trucchi

8. All'ottavo posto ho messo la matita occhi Long Lasting Eye Liner Goldeleaf n14 di WJcon: una piccola chicca da tenere sempre nella trusse per illuminare in modo speciale i nostri cocchi. Personalmente non mi fa impazzire usata come un vero e proprio eyeliner creando quindi una linea continua sulla palpebra, ma la preferisco applicata in modiche quantità nell'angolo interno dell'occhio, in modo da creare un punto luce (davvero luminosissimo) che cattura l'attenzione in modo discreto. Morbidissima e semplice da stendere, si scioglie quasi al minimo contatto ed è più simile ad un eyeliner di fatto, nonostante la forma a matita.  Molto bella abbinata ai toni del marrone.

top 10 prodotti makeup beauty trucchi

9. Al nono posto la palette  PhotoReady Primer TM + Shadow di Revlon, un piccolo tesoro racchiuso in questa scatolina. Un acquisto davvero intelligente, che ci permette di avere a disposizione 3 ombretti diversi, un primer e un illuminante da usare in perfetta combinazione tra loro. Il packaging poi rende il tutto ancora più accattivante e semplice da usare, in quanto ci guida in modo intuitivo nell'applicazione del prodotto, garantendo un risultato a prova di inesperte. La mia preferita è la n510, con i toni del marrone e dell'oro, che uso più spesso nel mio make up.top 10 prodotti makeup beauty trucchi

10. Ultimo, ma non ultimo, al decimo posto ho messo il Primer PhotoReady di Revlon: un prodotto immancabile, non posso immaginare la mia trusse senza una base del genere! L'ho messo all'ultimo posto solo perché non è una cosa per tutti i giorni: come saprete, infatti, il primer ha la caratteristica di uniformare la pelle, creando una base perfetta e molto più resistente prima dell'applicazione del fondotinta...Ma a discapito della traspirazione della pelle. Per questo va usato con parsimonia, nelle occasioni più importanti o quando avete necessità di mantenere un trucco impeccabile per molte ore. Di recente l'ho usato per la notte di Halloween e vi assicuro che il make up è sopravvissuto in modo pressoché perfetto ad una serata non proprio tranquilla in discoteca. top 10 prodotti makeup beauty trucchi

11 comments

  1. Followpix 6 novembre, 2013 at 10:01 Rispondi

    Che bella questa review Fede! Mi piace molto il lipgloss Revlon, lo uso spesso anche io! E il primer sembra utilissimo, non l’ho mai messo, ma in effetti per giornate lunghe puo essere un bell’aiutante!

  2. Rock n Mode 8 novembre, 2013 at 13:31 Rispondi

    Il photoready ho avuto modo di provarlo anch’io e mi trovo molto bene, invece una cosa che vorrei provare è la Nail and Cuticle butter stick, mi sembra molto pratico 🙂
    Bacione!

Leave a reply

*