Flogg - Evento di presentazione a Firenze

La scorsa settimana ho partecipato a un evento nella splendida Firenze, dove, all'interno del negozio Flow, veniva presentata la nuova collezione del marchio Flogg. Un nome curioso, che però riunisce e comunica immediatamente le due anime del brand: infatti risulta essere l'unione di Flip Flop + Clog. Un'idea geniale quella della giovane designer californiana Carol de Leon, che ha ben pensato di unire la storica calzatura simbolo della moda anni '70 con la comodità resa possibile dalle tecnologie più moderne. Alla suola di legno caratteristica degli zoccoli è stato applicato uno strato di materiale gommoso e confortevole, che attutisce il peso del corpo a ogni passo, nonostante il tacco altissimo. L'obbiettivo di Flogg è quello di permettere a ogni donna di sentirsi sexi con dei tacchi vertiginosi, senza però rinunciare alla comodità e al design. Ogni calzatura è fatta con legno e vera pelle, e arricchita con borchie e dettagli curati e glamour.
Durante l'evento era presente anche Carol in persona, per cui noi blogger abbiamo avuto la possibilità di scambiarci due chiacchiere, intervistarla e scoprire qualcosa in più sul mood del marchio e sulla sua nascita.
Sotto potete vedere il paio che ho scelto io: modello Cassie in oro, perfetto per l'estate in ogni nostro outfit, magari per trascorrere delle memorabili serata in spiaggia e brillare anche al buio!

Martina di The Fashion Coffee mentre intervista la designer Carol de Leon

Una piccola preview della collezione autunno/inverno

Il mio paio di comodissime Flogg!

Leave a reply

*