Evento Redken Curvaceous

Mercoledì 14 Maggio insieme ad altre amiche e colleghe blogger della Capitale, sono stata invitata presso la sede dell'Accademia L'Oréal per un evento firmato Redken. L'incontro ruotava attorno alla cura dei capelli ricci, con la presentazione di linee di prodotti specifiche e di progetti dedicati dal marchio a questa tipologia di clienti. Come sapete, i miei capelli sono liscissimi già al naturale, quindi la mia presenza era motivata dalla voglia di scoprire qualcosa di più su cosa significhi gestire un capello mosso o riccio.
L'incontro si è articolato in varie fasi: dopo un aperitivo di benvenuto tra chiacchiere e presentazioni, il team Redken ci ha spiegato la propria filosofia di lavoro, il modo in cui elaborano le collezioni a partire dal quartier generale di New York sulla 5th Avenue e la cura che mettono nel dare un prodotto completo ed efficace alle consumatrici. In effetti il tratto caratteristico di Redken è la presenza delle proteine in ogni loro prodotto, dagli shampo alle maschere alle lacche e così via; in questo modo l'applicazione non ha un effetto semplicemente detergente o di fissaggio, ma nutre la fibra del capello, rendendolo immediatamente più sano e morbido.
In un secondo momento, abbiamo invece avuto la possibilità di mettere direttamente alla prova le abilità dei parrucchieri che erano lì per noi: io personalmente sono stata seguita da Stefano Santoro, esperto di taglio, che ha pensato a come valorizzare al meglio la forma del mio viso. Da una misurazione è risultato che il mio viso ha una forma a diamante con la parte tra occhi e bocca leggermente più allungata: da qui ha deciso di scalare leggermente la parte alta dei capelli per creare movimento in questa zona e rendere l'effetto complessivo più armonico e successivamente ha realizzato una piega dai richiami molto bon ton. Molto soddisfatta del risultato, ho scattato qualche foto col panel ufficiale...Che ne pensate?
Infine, ogni blogger è stata omaggiata con la linea di prodotti più adatta alla propria tipologia di capello, il tutto in una pratica borsa da mare che sarà perfetta per l'estate.
Presto tornerò a parlarvi di questi prodotti dandovi il mio parere e maggiori dettagli, intanto ecco le foto ufficiali dell'evento!

Prima...

...Durante...

...E dopo!

Con Alessandra e i suoi bellissimi boccoli...La riccia e la liscia a confronto 😀

 

10 comments

Leave a reply

*

SCOPRI DI PIÙ...