Sign in / Join

Voglia di primavera - Cosa acquistare

Lo so, ogni scusa è buona per concedersi del sano shopping: e prima è Natale, e poi è S. Valentino, poi c'è il compleanno, ora l'inizio della primavera, poi ci sarà il caldo improvviso e così via. I desideri sono infiniti...Il budget invece no, a quanto pare. Avendo a disposizione un po' di tempo libero, non disdegno mai di fare un giro per i miei shop online preferiti - ok, lo ammetto, li visito una volta al giorno per passare in rassegna ogni minima novità, ho un problema - . Oggi vi propongo alcuni capi e scarpe che sono entrati direttamente nella mia wishlist primverile, trovate tutto su Romwe e Spartoo. Tra fiori, pizzo, colori brillanti e voglia di caldo, queste sono le mie scelte che vorrei entrassero direttamente nel mio guardaroba....Fatemi sapere che ne pensate!

Partiamo dai capi acquistabili su Romwe.

Tutina due pezzi composta da shorts a vita alta e toppino coordinato, in una fantasia floreale super romantica e femminile. Che ne pensate del trend della pancia scoperta? Io ne sono molto attratta, ma non sono sicura che chi mi sta intorno sia pronto a vedermi sfoggiare un completino del genere...Per cui tentenno su un probabile acquisto.

Maglioncino di filo verde acido con borchie sulle spalle...Devo solo capire se questo colore è adatto alla mia carnagione, altrimenti sarebbe già mio!

Maglia che unisce due trend di stagione: righe e stampa fumetto. Ok, questa l'ho già comprata...Vi piace? Io non vedo l'ora che arrivi per indossarla, sarà sicuramente un capo che sfrutterò moltissimo per tutta la primavera e l'estate!

Stessa cosa di sopra: questa felpa è già nel mio armadio, non ho resistito e l'ho acquistata poco tempo fa. La moda delle felpe stile anni Ottanta mi ha conquistata e ne ho scelta una semplice con effetto degradé che non passa inosservata.

Camicia con trasparenze effetto pizzo...Provacante e sexy con un bel reggiseno, ma dopotutto il colore tenue dello chiffon la addolcisce rendendola persino romantica. Perfetta con una gonnellina e un bel fiocco in testa per accentuare l'effetto "innocenza", che ne dite?

Orecchini particolari, "ear cuff", la moda del momento. Questo mi ha particolarmente colpita, ma in realtà ne ho acquistato un altro ben più appariscente (attimi di follia)...Lo vedrete presto indossato!

E ora passiamo alle scarpe, tutte reperibili su Spartoo, come vi dicevo prima.

Sandali Timeless senza plateau ma dal tacco grosso: un mix insolito, che però non appensantisce il modello grazie alla scelta dei colori. Le borchiette dorate poi li rendono estremamente glam e di tendenza, nonostante il modello dal sapore un po' retrò.

Sneakers con la zeppa del marchio Sketchers, molto simili a quelli di Isabel Marant, ma decisamente più economiche. A dire il vero ne cerco disperatamente un paio bianco e nero, ma non riesco a trovare nulla che mi convinca. Questo modello mi piace comunque molto e ci sto facendo un pensierino.

Décolleté rosa cipria di Buffalo, come si fa a non amarle? Per questo mese le ho già prese in versione nera, non appena le avrò provate, potrò decidere se vale la bena fare il bis, da vera maniaca dello shopping, insomma.

Dulcis in fundo, espadrillas con i lacci firmate Missoni, un vero splendore che grida "Estate! Estate!"...La fantasia richiama immediatamente il motivo che ha reso celebre il marchio, e i colori fanno venire subito voglia di passeggiate lungo il molo al tramonto. Fino a poco tempo fa non ero un'amante di queste calzature, ma dopo aver visto queste, mi sono ricreduta.

11 comments

  1. Alessandra 30 marzo, 2013 at 12:05 Rispondi

    Dunque dunque…la pancia scoperta in tutta onestà non mi attira molto, ancora tremo quando riguardo le mie foto di adolescente con quelle orrende magliettine della onyx corte o cortissime! Magari mi ci devo solo riabituare ma non credo che faranno parte dei miei acquisti per l’estate! Idem le snakers con la zeppa, ma visto che vanno tanto di moda deve essere un problema mio!
    La maglia righe/fumetto invece mi piace moltissimo, direi che hai fatto un’ottimo acquisto, aspetto di vederla in un post 😉 E le espadrillas…splendide!

    • Federica 30 marzo, 2013 at 12:12 Rispondi

      A me invece la pancia scoperta piace, purché sia coperto l’ombelico ^^ Agli anni ’90 non ci voglio neanche pensare, infatti vorrei evitare di ricreare quell’effetto…La tutina invece ha un sapore decisamente più vintage, vorrei cercare di scongiurare qualsiasi collegamento con gli anni del trash assoluto ahahah!

Leave a reply


*