The Show ITFB - Quarto Giorno

Durante il quarto giorno di The Show, insieme alle mie inseparabili compagne di viaggio mi sono recata presso il Super, un progetto espositivo di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna. Il mood che guida nella scelta degli espositori è sicuramente la ricerca dell'innovazione, combinando aziende consolidate e brand emergenti e valorizzando i giovani fashion designer italiani e stranieri. Durante il nostro tour tra i numerosissimi stand, ho avuto modo di soffermarmi a scambiare due chiacchiere con i rappresentanti di alcuni marchi e di stringere qualche contatto per progetti futuri a cui sto già lavorando. Di seguito vi lascio le foto dei brand espositori che ho apprezzato maggiormente.

Je t'aime shoowroom
Presso lo stand di Je t'aime shoowroom sono stata rapita dalle mille forme e colori di questi bracciali...Un intero espositore era riempito di braccialetti luccicanti e io mi sentivo un po' come una gazza ladra davanti all'argenteria. C'erano anche tanti altri accessori e capi d'abbigliamento, ma devo dire che questa è stata sicuramente la proposta che ha catturato maggiormente la mia attenzione. Potete trovare questi braccialetti in vendita su Glamour in Rose.

Tee-Trend
Dalle menti brillanti di un team composto da giovani, nasce il marchio Tee-Trend, che propone t-shirt con stampe originali e divertenti. Insieme alle altre ragazze mi sono fermata presso lo stand colpita da questi capi e ne è nata un'idea per una collaborazione di cui non vedo l'ora di parlarvi! Queste due t-shirt in particolare sono state quelle che ho apprezzato maggiormente per il loro spirito sarcastico, ma vi assicuro che le altre non erano da meno!

Baracco
Marchio italiano di borse, propone accessori di qualità, sia in pelle che in tessuto. La borsa che ho preferito della collezione in anteprima per il prossimo a/i è sicuramente questa maxi bag nera a braccio, con inserti argentati e borchie interne che creano questo effetto rialzato della pelle. Bellissime anche le tracolline nei colori metallici .

The Artistylist
Dalla fantasia della blogger Diletta Cateni, e dalla sua passione per la fotografia, nasce il marchio The Artistylist, che propone foulard a dir poco originali. Diletta infatti combina in modo inaspettato i suoi materiali fotografici, creando collage surreali a partire da ispirazioni diverse. Africa, mondo dei fashion blog, ritratti, il tutto combinato su questi tessuti coloratissimi che non passano di  certo inosservati.

7 comments

Leave a reply

*