Sign in / Join

How to wear it: Blue Long Skirt (Day to Night)

Nel post di oggi vi propongo una "special edition" della rubrica "how to wear it": infatti non vi mostrerò due capi dello stesso genere abbinati in modo diverso, ma, partendo dalla stessa gonna, costruirò un outfit per il giorno e uno per la sera. Protagonista di oggi è questa gonna lunga di un bel blu elettrico, colore di tendenza per la prossima p/e.
Nell'outfit da giorno l'ho abbinata a un morbido maglioncino beige leggermente asimmetrico ai lati da portare scivolato sopra la gonna (e non da infilare dentro); sopra ho aggiunto un blazer grigio dal taglio un po' particolare, largo e casual, non eccessivamente femminile ma perfetto per questo look. Ho completato la mise scegliendo le Lita in questo caso (per me sono perfette con le gonne lunghe), ma andranno bene anche dei biker boots (come i miei di Betty London per esempio) e infine una capiente borsa a mano che riprende i toni del maglioncino.
Il secondo look invece è decisamente più chic, con la nostra gonna lunga blu in versione da sera: stavolta la camicia con colletto e polsini di paillettes dorate (super femminile!) andrà infilata nella gonna e la vita andrà segnata ulteriormente con una bella cinta con fibbia dorata; come scarpe ho scelto delle classiche e sempre eleganti décolleté nere, borsetta nera firmata Ysl anch'essa con fibbia dorata e per finire un make up super glam: labbra rosse e tanto mascara, magari accompagnato da una riga di eyeliner per uno sguardo da gatta. Quale proposta vi piace di più? Io vi confesso di adorare entrambe!

 From Day...

...To Night

 

23 comments

  1. Sixth Tractate 6 febbraio, 2013 at 00:23 Rispondi

    Lovely post and blog! I’m your newest follower 🙂 Would you mind checking out our blog & following back via GFC and Bloglovin’? Looking forward to your next post!

    sixthtractate.blogspot.com

Leave a reply


*