How to wear it: Fur Coat

Pin It

Per l’appuntamento settimanale della rubrica, ho scelto stavolta di affrontare il tema pelliccia, visto che è inverno e io sono super freddolosa. Adoro sentirmi calda e coccolata, per questo prediligo capi morbidi e comodi come maglioni e mantelle. La pelliccia è un indumento che ha tutte queste caratteristiche: tiene caldo, è soffice e ci accarezza dolcemente la pelle. In commercio ne esistono di sintetiche che non hanno nulla da invidiare a quelle vere, e io decisamente preferisco pellicciotti finti, piuttosto che veri, dopotutto sono pur sempre un animo sensibile e sapete quanto io ami gli animali.
Tornando a noi, oggi ho creato per voi due alternative davvero molto diverse tra loro: il primo look è totalmente nel mio stile, romantico, dal sapore vintage e con i colori che preferisco; il secondo è molto elegante e sexy, per occasioni speciali e  più formali. Nel primo caso sono partita da una mantella beige con collo e bordi in pelliccia e l’ho abbinata a un vestitino color mostarda, come scarpe delle stringate color cuoio con tacco (ne trovate un paio simile di Chie Mihara), una tracolla in pelle e infine delle calze color vinaccia per accentuare l’effetto “scolaretta d’altri tempi”. Nel secondo look ho voluto osare, ma ho smorzato l’effetto provocante con la scelta del total black: il pellicciotto nero stavolta è stato inserito in un look che prevede tubino nero con décolleté e maniche in pizzo, tacchi vertiginosi firmati Ysl, pochette gioiello e una passata di rossetto rosso.
Come e quando indossare questi outfit? Il primo quando volete, a lavoro (se l’ambiente lo consente), all’università, per lo shopping, per una passeggiata; il secondo per un compleanno elegante, una cena d’ufficio, una cena romantica, un evento esclusivo e super chic.
Spero che le due proposte vi piacciano e continuate a seguirmi perché presto vi proporrò delle foto outfit in cui indosso un look simile al primo!

You might also like:

24 Comments

    • in fondo lo siamo un po’ tutte…bisognerebbe trovare le occasioni giuste per dare sfogo a questo lato di ogni donna ihihih :P

  1. stupendi entrambi gli outfit …sai dove potrei trovare una borsa come quella del primo outfit che non costi un occhio della testa ? :D

    • Ne ho viste spesso di simili in tanti negozi, anche nelle varie catene low cost! Sicuramente se giri per saldi trovi qualcosa vedrai :)

    • ehehe sono contenta di aver scoperto il tuo blog, perché condividiamo praticamente gli stessi gusti e per questo set mi sono un po’ ispirata al tuo post con la mantellina bianca…sapevo che ti sarebbe piaciuto!!! :D

  2. Ho appena scoperto il tuo blog e mi ha conquistata subito…
    Ti seguo con piacere!!

    acheapcloset.blogspot.com

  3. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I’ve truly enjoyed surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing on your rss feed and I’m hoping you write again very soon!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *