Christmas Manicure - Red&Glitter

Se vi ricordate, qualche tempo fa ho inaugurato la categoria "Beauty" sul mio blog, proponendomi di condividere le mie piccole esperienze di make up con qualche review e consiglio. Vi avevo già confessato di non essere un'esperta del settore, ma sempre con grande curiosità mi affaccio a questo nuovo mondo pronta a imparare anche dai vostri commenti e da tutte le ispirazioni che trovo nel web. La parte che riguarda le unghie però è la mia preferita, quando vedo tutte quelle boccette di smalti colorati in negozio non ci capisco più niente. E così sabato, mentre giravo alla ricerca di regali di Natale, non ho resistito a questi nuovi smalti della Essence. Il rosso mi serviva da tanto, ma proprio nel momento in cui lo prendevo, mi è caduto l'occhio su un altro smalto con glitter dorati e rossi e l'idea è stata fulminea. Li ho acquistati entrambi con la manicure da realizzare già in mente e una volta tornata a casa non ho esitato a mettere in atto i miei pensieri. Far asciugare i glitter è stata un'esperienza abbastanza esasperante, sorpattutto per una che non riesce mai a star ferma con le mani, ma dopo vari "togli e metti", ecco il risultato.

How to - La base è semplicemente rossa, mentre sopra ho steso lo smalto glitterato più abbondante all'estremità esterna dell'unghia con un effetto "scia" più rada verso l'interno in modo graduale. Sopra ho passato due mani di smalto trasparente per compattare il tutto e renderlo ancora  più scintillante.

Che ne dite dell'effetto finale? Con questa manicure sono entrata ufficialmente nel mood natalizio e durante le festività non mancherò di sfoggiarla ai pranzi con amici e parenti. Spero vi piaccia!

8 comments

Leave a reply

*