Beauty Review #1

Oggi mi sono voluta cimentare in qualcosa di diverso: una piccola beauty review, come si intuisce chiaramente dal titolo. Il campo del make up non è esattamente di mia competenza, ma non posso negare che mi abbia sempre affascinato. Ultimamente sto iniziando a sperimentare sempre di più nuove tecniche, e piano piano sto acquistando tutti i prodotti indispensabili per avere dei buoni risultati. Truccarmi mi piace molto, lo trovo un modo di prendersi cura di sé e di esprimere la propria femminilità. Sembra paradossale, ma il trucco può avere un effetto molto positivo sulla nostra autostima, nonostante "nasconda" per certi versi il nostro vero aspetto. Ma dopotutto non è una maschera dietro cui nascondersi, bensì un modo di valorizzarsi e sentirsi più belle. E io, che da sempre sono favorevole a tutto ciò che può aiutare una persona a stare bene, non potevo certo non apprezzare i benefici del make up! Per cui, nel post di oggi (e spero di continuare a farne in futuro), vi descrivo secondo le mie capacità e impressioni alcuni dei prodotti acquistati nell'ultima settimana.

Smalto MAC:
Il nome è "Gadabout girl" e il colore è un prugna scuro. L'ho applicato su un'unghia per provarlo e l'ho trovato piuttosto leggero, dall'effetto simile ad un acquarello. Per ottenere una buona copertura sono necessarie almeno due passate. Il colore è molto bello e versatile, adatto sia al giorno che alla sera.

Eyeliner liquido Essence:
Per la prima volta ho acquistato un eyeliner, e questo la dice lunga. Prima di sceglierlo, mi sono informata sui vari tipi in commercio e su quale sia più adatto alle principianti. Come saprete ce ne sono sia liquidi che in gel, e tra i liquidi ci sono quelli con l'applicatore a penna che quelli col pennello. In realtà mi era stato consigliato quello in gel da applicare col pennello angolato, ma io, che alla fine faccio sempre di testa mia, ho scelto questo: eyeliner liquido a penna, con una punta ultra soft però, che rende l'operazione più semplice ma al tempo stesso precisa. L'ho provato un paio di volte e si stende molto bene, anche se i miei risultati non mi permettono ancora di uscirci di casa...Ma mi sto esercitando!

Matita occhi color cioccolato Bottega Verde:
Uno degli acquisti migliori, se non il migliore a parimerito con i pennelli. Ne avevo proprio bisogno, per creare dei make up dai toni neutri con effetto naturale e la matita nera ovviamente non era indicata. Così ho approfittato di una promozione di Bottega Verde e ho preso questa matita color cioccolato al prezzo di 2,99 euro. La matita è arricchita con cera d'api e vitamina B, ha un tratto intenso e di lunga durata...Mi ci trovo benissimo e finalmente posso realizzare i make up che desideravo da tanto!

Pennelli Essence:
Come detto sopra, sono stati un ottimo acquisto grazie al rapporto qualità-prezzo sempre molto conveniente per tutti i prodotti della Essence. Nello specifico sono un pennello da ombretto e uno da eyeliner: il primo lo utilizzo per sfumare, il secondo per distribuire bene la matita e per applicare l'ombretto nella rima esterna inferiore dell'occhio. Le setole sono morbide e distribuiscono il prodotto in modo preciso ed efficiente.

Correttore a lunga durata viso e contorno occhi Essence:
In negozio era disponibile in due tonalità e io ho scelto la più chiara, la 10 "natural beige".  E' un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato per attenuare le occhiaie e le imperfezioni della pelle e dona luminosità grazie ai pigmenti riflettenti che contiene. Sull'etichetta è garantita una durata di ben 16h e anche se non l'ho provato così a lungo, posso assicurarvi che si tratta di un ottimo prodotto. Lo applico dopo il fondotinta e si adatta molto bene al colore della mia pelle per un effetto del tutto naturale. Ha una buona coprenza  e se fissato con la cipria rimane al suo posto per tutto il giorno.

Mascara "Big Lashes" Essence:
Gli effetti garantiti da questo mascara sono ciglia assolutamente incurvate e voluminose. L'applicatore piega le ciglia in modo molto efficace, ma nel complesso non mi ha soddisfatto: personalmente preferisco ciglia molto voluminose e  lunghe e questo mascara le incurva soltanto, lasciandole piuttosto sottili e separate. Lo consiglio quindi a chi ha le ciglia dritte (da usare insieme a un piegaciglia), mentre a chi le ha già incurvate, consiglio il mascara "multi action" sempre della Essence, con cui io mi trovo meglio.

23 comments

    • Federica 23 novembre, 2012 at 12:49 Rispondi

      da h&m ho preso una palette, mentre gli altri pennelli (cipria e blush) li presi da primark … comunque la qualità dei trucchi h&m non mi convince molto, gli smalti distruggono le unghie quindi figurati se ho voglia di mettermi le cose direttamente sul viso!

    • Federica 23 novembre, 2012 at 13:03 Rispondi

      Non li conoscevi??? Più di metà della mia “scorta” è della Essence! Ti consiglio vivamente questo marchio, ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo…Però non lo trovi in profumeria, almeno dalle mie parti lo vendono nei negozi OVS e Coin 🙂

  1. Giusy 23 novembre, 2012 at 13:09 Rispondi

    Io mi trovo bene con i prodotti della essence, anzi fosse per me mi comprerei lo stand completo ehehe

    La mac non l’ho provata perchè costicchia eheh..

    Ti consiglio di provare qualcosa della Urban Decay e/o Bare Minerals 🙂

    passa da me se ti va, parlo di make up, review e quant’altro 🙂
    http://giusys-life.blogspot.it

  2. Barbara 23 novembre, 2012 at 17:03 Rispondi

    Io mi trovo da dio, infatti quando ho visto le foto che pubblicavi su Facebook,mi son detta,voglio vedere il post ASSOLUTAMENTE:),perchè poi i prodotti Essence non hanno un costo eccessivo e sono ottimi,io uso molto spesso l’eye-liner non quello liquido ma quello a penna sempre Essence,va benissimo 🙂

    ottimo post Federica brava

  3. Entrophia Behind Green Eyes 24 novembre, 2012 at 00:44 Rispondi

    Ciao bellezza! Tipo che ti ruberei tutto, lo sai, vero?! 😛 io sono patita di trucchi e make up infatti mi sa che ho sbagliato categoria di blog ahahah quel correttore l’ho provato in un campioncino omaggio e confermo che è ottimo! Urge un mega acquisto Essence per me. I pennelli poi… <3

    • Federica 24 novembre, 2012 at 09:53 Rispondi

      Vai tranquilla che con 15 euro ti compri tutto (smalto escluso)…nessuno di questi prodotti costava più di 2,99! ;D un bacione :*

Leave a reply

*