Fashion Cats – Moda&Gatti

Pin It

Sapete già, immagino, quanto io adori i gatti: da sempre li trovo creature magiche, delicate, tutte da scoprire. Ricordo che quando avevo circa otto anni ebbi i miei primi gattini, partoriti da una gatta randagia nel garage della casa in compagnia in cui ci eravamo appena trasferiti…Da quel momento un sogno si è realizzato e ora che ho 21 anni posso dire di non aver mai trascorso un anno senza tanti gattini, grandi e piccoli, che gironzolano per il mio giardino e mi tengono compagnia sul davanzale della finestra mentre cucino. Io dentro e loro fuori, però, visto che sono super allergica e devo sfidare seriamente la mia salute già solo per tenerli all’esterno. Da bambina dedicavo loro poesie, oggi li amo in silenzio e li osservo nei loro modi di fare pieni di dettagli da scoprire per rimanere stupiti e affascinati. Tutto questo per dire che amo i gatti alla follia, non potrei stare senza, quando sono triste o depressa non c’è cosa più bella di aprire la porta e trovarci qualche micino da accarezzare per ricevere tante fusa amorevoli. Adoro anche quando è inverno e ho le mani gelate e loro si rannicchiano nelle mie gambe e ci scaldiamo a vicenda. Quindi capirete che sono mossa da un sincero interesse e non solo da una moda passeggera: ma io indosserei vestiti, cappelli, scarpe, borse con i gatti ogni giorno e in ogni occasione! In questo periodo va anche di moda, e se da una parte non vorrei essere accomunata a chi indossa una cosa perché la indossano tutti, dall’altra sono più che felice, perché posso trovare anche nei negozi più commerciali tante belle cosine che rimarranno nei miei armadi anche dopo che la moda sarà finita. E quindi, nel post di oggi vi propongo alcune idee a tema “gatti” in fatto di abbigliamento, sperando di fare cosa gradita.

Iniziamo con il mio desiderio più grande: prima di ogni borsa, scarpa col tacco o vestito, ci sono loro, le Kitty flats di Charlotte Olympia! Le desidero più di ogni altra cosa, ma costano ben £465…La soluzione? Guardate la foto successiva!

 

L’alternativa economica ce la dà lo shop online Jessica Buurman, che propone una fedele riproduzione al prezzo nettamente inferiore di $139…Sacrificando un po’ la qualità, ne varrà comunque la pena e ho deciso che saranno loro il mio regalo di Natale!

Per rimanere sempre in tema scarpe, vi segnalo anche queste ballerine di TUK, un marchio che produce calzature molto adatte a chi ha uno stile punk/alternativo, ma, come in questo caso, non vuole rinunciare a qualche piccolo vezzo.

Per noi amanti dei gatti, anche Romwe può essere un alleato prezioso: tra le nuove proposte per questa stagione ci sono anche questi bellissimi vestitini, sia in versione nera che bianca.

 

Direttamente dalle passerelle del 2011, anche Givenchy non ha resistito a questo trend, proponendo un cappello da baseball…con le orecchie!

E infine, girando per il web, ho scovato una simpatica shopping bag e un ombrello  molto “gattosi”…La marca è Lulu Giunness e fa delle cose davvero carine!

You might also like:

35 Comments

  1. Anch’io li amo alla follia!!
    che belli quei vestiti!!! Mi spiace che sei allergica e non puoi tenerli dentro… però se ti interessa esiste una razza che non provoca allergia, il siberiano

    • giuro che non ne sapevo nulla ed è tutta la vita che cerco di rassegnarmi all’idea di non poterli tenere in casa…o meglio, sarei anche disposta a star male pur di averne un giorno uno in casa mia! adesso che mi hai detto questa cosa, mi sono subito informata e per quanto esista sempre una percentuale di persone che ha comunque problemi, questa razza sembra almeno causare effetti molto ridotti (e io ho una forma abbastanza grave di allergia). mi hai dato davvero una notizia meravigliosa, penso che quando avrò una casa tutta mia mi ricorderò di te! :D

    • per fortuna esiste l’alternativa economica e una volta tanto non mi farò problemi ad approfittarne! :D

  2. E’ la terza volta che scrivo questo commento! Indica la mia email come non valida. Ti sembra giustoooo?

    Sapevi già quanto avrei amato questo post!!
    E’ proprio vero i gatti sono creature speciale. E pensare che quando ero piccina volevo a tutti i costi un cane. Non riuscivo a vedere nel gatto un compagno nella vita quotidiana. Fortunatamente ho potuto scoprire che mi sbagliavo. Si, è vero, sono animali un po’ egoisti e tra te e una scatoletta stai certa che correranno verso la scatoletta, ma che importa se poi quando hai bisogno sono lì con te a donarti tutto l’amore che hanno per te, a trasmetterti tutto la calma di cui hai bisogno e che solo un gatto riuesce a dare.
    Da quando ho il mio Joyce la mia vita è cambiata. Non riesco proprio ad immaginare una vita senza lui. Secondo me, tutti dovrebbero avere un gatto. Prendersi cura di una creatura così dolce, intelligente, furba, elegante, ruffiana, affettuosa, incontrollabile, fa bene all’anima.

    Complimenti sei arrivata a leggere il mio commento fino alla fine, hai vinto un cono gelato!
    Un bacioneeee

    • Con questo commento hai tirato fuori la parte più bella di te! Si legge tanto amore in queste righe <3 Un bacione :*

  3. Ciao Fede … intanto scusa per l’assenza con i commenti … sono in un periodo un po’ incasinato. il tuo post è delizioso sia perchè parla di gatti sia perchè la selezione che hai fatto è originale e davvero carina! Non ho l’età adatta ma devo dire che i due abitini con i gatti sono meravigliosi! tanti baci.

    • Sandra ma figurati! Non sono il tipo che commenta i blog altrui per ricevere il commento di ritorno :D
      Se passi a trovarmi mi fa piacere, ma non deve essere un impegno!
      Comunque dopo averti vista con le creepers leopardate posso dire che tu hai l’età per tutto! :*

  4. adoro anch io i gatti! sempre avuto fina da bambina non potrei vivere senza e manco a dirlo adoro questa moda! mio marito purtroppo è allergico come te, per questo motivo abbiamo in casa Oliver un maschione di gatto siberiano di 1 anno e mezzo! se vuoi informazioni in merito scrivimi pure conosco allevatori sparsi in tutta italia! sono super informata in merito! un bacio!

    http://www.pursesinthekitchen.com

    • Grazie mille Carola! Prima o poi ti scriverò allora! Per ora li tengo fuori casa e resisto/sopporto l’allergia, ma quando avrò una casa tutta mia sicuramente ne avrò uno dentro e allora se ne riparlerà!!! :D

  5. I gatti sono la mia vita e lo saranno sempre. I miei gatti sono sempre stati al primo post, anche prima dei miei “fidanzati” ahahahah. Quando l’hanno scorso il mio ultimo gatto mi ha detto CIAO dopo più di 13 anni è stata per me una grave perdita che ho dovuto superare ed elaborare alla pari di qualsiasi altro lutto. hanno riempito di gioia la mia vita ed ogni volta che ne vedo uno lo porterei a casa con me. Ora però ho una coniglietta che mi fa impazzire e la strapazzo di coccole. E’ dolcissima e la proteggo da tutto perchè i conigli sono animali delicatissimi. Un giorno prima o poi avrò un altro gatto e sarà fantastico! Per adesso mi accontento di avere vestiti ed oggetti con i gatti :)

    Ottima selezione cara!

    • Grazie per aver condiviso la tua esperienza, immagino che parlarne faccia sempre male :( questo post mi ha stupito, perché su un tema come “i gatti” anche altre persone che hanno commentato hanno tirato fuori qualcosa di davvero bello ed emozionante…vedo che siamo tutte gattare inside <3 un abbraccio!!! :*

  6. ooohh io amo i gatti *_* e chi mi conosce sa che se vuole andare per un regalo sicuro con me allora basta prendermi qualcosa con un gatto carino sopra :D che belle le ballerine,e sai perchè li adoro?perchè sono affettuosi ma anche indipendenti *_*

    ì ♥
    Look at my blog ^_^ Facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *