What Women Drink

Credo che il bello dell'avere vent'anni non vada ricercato in grandi imprese: i momenti più memorabili saranno le serate passate con le amiche, tra quattro chiacchiere e un buon drink. Le ore passate al tavolo del solito vecchio pub o del nuovo locale scovato per i vicoli di Roma, mangiucchiando patatine e bevendo una birra, ascoltando le canzoni che passano alla radio e ridendo del nulla. Cerco sempre di assaporare al massimo queste uscite, rendendo speciali anche i momenti più ordinari.
Quando esco, normalmente non ordino mai bibite alcoliche, un po' perché non mi fanno impazzire, un po' perché mi sposto sempre in macchina e sono molto fiscale sulla questione del guidare perfettamente sobri. Ma devo ammettere che tra le varie opzioni, non disdegno una birra ogni tanto! Soprattutto in estate, quando fa molto caldo e tra un discorso e l'altro la gola si asciuga...Una bella birra fresca e dissetante è proprio l'ideale!
L'importante è sapere qual è la giusta quantità per noi ragazze e donne: la taglia giusta è una birra piccola, da 0,20 cl. Oggi vi parlo di questo argomento perché ho preso parte ad un progetto che si chiama "What Women Drink" e mira proprio a sensibilizzare le consumatrici su quanto sia importante bere con responsabilità, sfatando al tempo stesso i vecchi miti legati a questa bevanda.
Una birra da 0,20 cl, infatti, contiene meno di un'unità alcolica ed è composta da acqua per il 93% del suo volume; è una bevanda del tutto naturale, senza sostanze aggiunte e produce anche molti effetti benefici sul nostro organismo: se bevuta durante i pasti aiuta la digestione, e in generale contiene sali minerali e vitamine che contribuiscono alla bellezza della pelle, delle unghie e dei capelli. Inoltre, con sole 68 kcal, non fa ingrassare e se versata senza creare troppa schiuma, non provoca neppure fastidiosi gonfiori.
Nelle foto di oggi vi mostro il mio outfit ideale per un aperitivo con le amiche, molto glamour grazie alle paillettes, che sono state protagoniste di molte passerelle proprio in questi giorni. Ho deciso di indossare un look molto casual rendendo protagonista la clutch e l'esclusivo bicchiere creato appositamente per la campagna What Women Drink.
Insomma, sfatato un mito obsoleto legato alla birra, non mi resta che brindare con voi a un buon inizio settimana!

WHAT I WAS WEARING
Jeans - Terranova
Shoes - Timeless
Bag - Zara

20 comments

  1. michela 24 settembre, 2012 at 21:22 Rispondi

    oddio ahah un sacco di cose che non sapevo, in primis che fosse praticamente tutta acqua!
    adoro le scarpe, con i jeans skinny stanno d’incanto!

  2. Rebecca 1 ottobre, 2012 at 17:10 Rispondi

    Molto carina la borsa comunque per quanto riguarda le bevute
    io faccio proprio passo un po perchè sono astemia e un po
    perchè anche solo l’odore dell’alcool mi da la nausea..Reb, xoxo.

    *Sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato alla
    nuova collezione di orologi HOOPS, passa a dare un’occhiata,
    mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/10/hoops-watch.html

Leave a reply

*