Chic on the Beach

Come sapete, adoro lo stile retrò, e più volte voi lettrici avete definito proprio questo aspetto come caratteristico dei miei outfit: vestitini, acconciature femminili, pois e fiorellini fanno parte della mia quotidianità...Ma cosa succede quando si va al mare? Dove lasciare gonne, scarpe col tacco e blush? Ovviamente ogni occasione ha le sue "regole" e non è il caso di recarsi in spiaggia con zeppe, chignon e accessori sofisticati...Eppure, se credete anche voi che lo stile retrò vi appartenga al di là di ogni luogo o momento, potete optare per un look dal sapore vintage anche al mare!
Ho creato un set per mostrarvi la mia idea di look da spiaggia: un costume in tinta pastello con tanti piccoli pois bianchi, con slip leggermente a vita alta; immancabile cappello di paglia e maxi occhiali da sole per un effetto "diva" (e per protegegrsi dal sole!); borsa comoda e capiente, meglio ancora se in paglia; sandaletti o infradito molto romantici, come questi di Valentino; un abitino semplicissimo con taglio sotto il seno, per esaltare la femminilità anche dei fisici più "morbidi" e per finire, una passata di gloss sulle labbra, per avere un sorriso perfetto e smagliante anche sotto il caldo più torrido. Non dimenticate un'abbondante dose di protezione solare, perché dopo tutto l'abbronzatura non è poi così retrò!

16 comments

  1. Entrophia Behind Green Eyes 13 agosto, 2012 at 02:30 Rispondi

    Ciao dolcezza 🙂 sai che siamo sulla stessa lunghezza d’onda? Anche io in spiaggia maxi dress o blusa in lino, cappello a falda larga, maxi borsa in paglietta e sandali (ce ne sono di carini anche più economici di quelli di Valentino, eheh!). E poi ormai lo sanno tutti che sono una lip gloss-addicted: tra i miei “mai senza”, c’è il gloss! Ah: crema protettiva sfp 50, perché l’abbronzatura la trovo volgarissima (ti parlo di quella marroncino scuro, non di quella dorata).
    A te piace? Io preferisco la pelle candida, anche in estate 🙂

Leave a reply

*