title

27 Aprile 2012

Le FreakS: Best Bloggers of the week per Miss Italia

Chi l'avrebbe detto? Abbiamo partecipato per gioco a questa iniziativa e abbiamo ottenuto una grande soddisfazione: siamo state elette come migliori blogger della settimana da Miss Italia, grazie al post in cui si parlavava dei look di alcune Miss (vedi post). Abbiamo rilasciato una piccola intervista per l'occasione, ve la metto anche qui sotto, ma potete leggerla anche sul loro sito nella sezione Stampa. Che altro dire? Siamo davvero felicissime della notizia!

Cosa vi colpisce di più in un look?
Federica: La prima cosa che noto in un look è l'abbinamento dei colori e dei vari capi che lo compongono. Apprezzo molto la sobrietà, lo stile di chi sa colpire senza esagerare, facendosi notare per il buon gusto e non per l'eccesso. 

Elisa: La scelta dei pezzi, che devono essere originali, e dei colori.

Siete contente di aver partecipato a questo progetto di Miss Italia?
Federica: Moltissimo! La trovo un'iniziativa interessante, che dimostra che al giorno d'oggi è sempre più necessario aprirsi verso il popolo della rete, che si tratti di bloggers o di semplici users. Questa strategia non può che essere vincente, creando nuove dinamiche delle quali anche noi siamo parte attiva!

Elisa: Sì, sono contenta di aver avuto questa opportunità nell’ambito di un evento così rinomato.

Cocò Chanel diceva “La moda passa, lo stile resta!”, siete d’accordo?
Federica: Come non essere d'accordo? Questa frase racchiude l'essenza della moda, che non è una rinuncia ai propri gusti per seguire incondizionatamente le tendenze del momento. La Moda, quella con M maiuscola, è ricca di personalità, di scelte uniche e conformi al proprio essere.

Elisa: Sì, sono d’accordo anche se oggi si tende più che altro a seguire ciecamente la moda e non uno stile proprio in cui realmente ci si rispecchia.

Che cosa rende cool un outfit?
Federica: Chi lo indossa! In primis la personalità che emerge, ma è fondamentale anche il gusto nell'abbinamento. Ad esempio, apprezzo molto lo stile minimal, arricchito solo da qualche piccolo dettaglio al posto giusto. Per essere “cool” una buona base può essere tenersi aggiornate sulle ultime tendenze, ma sempre riadattandole al nostro gusto e al nostro corpo, per apparire a proprio agio in ogni circostanza!

Elisa: Un accessorio particolare, magari vintage, che non si possa trovare facilmente in qualsiasi negozio.

Che consiglio dareste alla miss fashionista della settimana per migliorarsi ancora nella scelta del suo total look?
Federica: Michela ha scelto un look molto carino, chic e femminile, che le dona e la illumina. Anche la scelta dei colori è ben pensata. I disegni della maglia foulard riprendono la tonalità dei suoi capelli, e l'abbinamento giallo-blu in tinte soft è adatto alla sua carnagione. Come unico consiglio proporrei una borsa più piccola, magari una pochette gioiello da abbinare ai sandali, per rendere il look ancora più scintillante e perfetto per la sera!

Elisa: Osare con un blazer dai toni più accessi, per rafforzare l’effetto “color block” dell’outfit.


-Le FreakS-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM

LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /web/htdocs/www.lefreaks.com/home/leggi_commenti.php:2 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.lefreaks.com/home/comments.php(20): include() #1 /web/htdocs/www.lefreaks.com/home/blog/varie/27_04_2012.php(65): include('/web/htdocs/www...') #2 {main} thrown in /web/htdocs/www.lefreaks.com/home/leggi_commenti.php on line 2