title

24 Ottobre 2011

Quando diciamo arrivederci alle sneakers…Oxfords shoes

Le scarpe da ginnastica sono comodissime, pratiche e molto informali…Spesso troppo! E così può capitare l’occasione in cui indossarle diventa fuori luogo, come per esempio un colloquio di lavoro, un esame importante all’università, una passeggiata per le vie dello shopping più raffinate. E’ anche vero che non necessariamente dobbiamo indossare tacchi vertiginosi in questi casi: potremmo rischiare una “scivolata” di stile apparendo troppo eleganti o troppo femme fatale. Niente di meglio, quindi di un paio di Oxford, le scarpe stringate che danno un tocco di mascolinità al nostro outfit e lo rendono anche un po’ “british”, il che non guasta mai. Le Oxford tradizionali sono un’ottima alternativa alle scarpe sportive o ultra flat perché hanno un minimo di tacco che garantisce una postura più corretta, inoltre sono resistenti e mantengono il piede nella sua posizione ideale (in poche parole non fanno camminare con i “piedi a papera”). A parte questi dettagli tecnici, dobbiamo ricordare anche la loro estetica raffinata: molti modelli traforati o bicolori riprendono le fantasie anni ’20-’30, altri invece hanno la superficie tutta liscia, spesso in cuoio volutamente anticato, in modo da dare un’aria un po’ vissuta alla scarpa. Ci si può sbizzarrire anche con le stringhe, sostituendo, ad esempio quelle classiche con nastri di raso, che formeranno dei fiocchi molto romantici. E per chi ama stare “ai piani alti” ecco le Oxfords con il tacco, che possono sicuramente competere con le classiche decolletee, o addirittura con la zeppa, come quelle proposte da Prada. Per indossarle a 360°.



-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


 

LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------
Name: Elisa_Le FreakS
Website: www.lefreaks.com
Comment: sono contenta che l'articolo ti sia piaciuto!
PS molto carino il tuo blog!
Date: 16-11-11 at 20:34


Name: Manuela
Website: http://theglancenews.blogspot.com/
Comment: Adoro le Oxford, sono le mie scarpe preferite...sarà perchè ho un debole per lo stile british!Ne ho di tutti i tipi, con e senza tacco, ma davvero voi in questo post si possono ammirare moltissimi modelli, complimenti;) Vi aspetto sul mio blog!
Date: 13-11-11 at 20:06


Missoni - Milano Fashion Week

Colour your Tights

Thinking about summer

I'm crazy about bags

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.