title

27 Marzo 2011

L'invasione dei fiori

No, non voglio aprire una disquisizione sul movimento hippie, bensì manifestare un leggero senso di nausea provocato da un’ossessiva presenza di stampe floreali sull’abbigliamento di questa primavera-estate. Non è possibile sfoggiare come se niente fosse milioni di margherite su una camicetta e, contemporaneamente, cinquanta rose rosse sulla gonna: ci vuole un po’ di buonsenso! Se qualcosa è stato proposto sulle passerelle, non bisogna necessariamente ostentarlo sentendosi legittimati dal fatto che “è all’ultima moda”, al contrario, si deve usare quel tantino di occhio critico che basta per non farci passare da banali fashion victims. Perdonate il tono polemico, ma non posso più tollerare la vista di outfits senza un briciolo di originalità e che sembrano una copia maldestra di quelli delle sfilate. Anche lo stile floreale, quindi, va preso “con le pinze”, perché l’eccesso di roselline e co. può trasformare una gonna in una teiera di porcellana e una maglietta in un bel copriletto e nessuno vorrebbe uscire di casa conciato come un complemento d’arredo, no?
Non mi stancherò mai di ripetere la parola “moderazione”: per quanto mi riguarda un capo floreale nell’outfit basta e avanza e, comunque, lo si può anche mixare con qualcosa di diverso. Per esempio, se si sceglie una camicetta a fiorellini sui toni pastello, si potrebbero indossare dei jeans blu scuri, mentre se si ha una fantasia floreale maxi, meglio abbinare tinte unite, sempre bilanciando i colori. Trovo molto divertente la combinazione di mini stampe floral alle righe, mentre non approvo l’accoppiata con disegni geometrici. Per concludere, le fantasie floreali, siano esse ispirate allo stile hippie o a quello anni ’90, devono sempre essere scelte con cura e mai “contaminate” tra di loro (vd inizio articolo), per non correre il rischio di apparire dei giardini ambulanti.


-Xoxo Elisa-


FACEBOOK | BLOGLOVIN | TWITTER | GOOGLE PLUS | PINSPIRE | INSTAGRAM


 

LEAVE YOUR COMMENT HERE! It will be visible after approval.

LASCIA IL TUO COMMENTO QUI! Sarà visibile dopo l'approvazione.

Name

Website

Comment

-------------------

Colour, Print, Mix

Pink polka dot skirt

Black & Grey

Too much Rings

bloglovin

FOLLOW ME ON INSTAGRAM



COMPRA SCARPE ONLINE

Seguimi su Pinspire


© 2012 Le FreakS by Federica Orlandi

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.