fbpx

Spiritualità: quali libri leggere sull’argomento

La spiritualità è la capacità che hanno le persone di comprende sé stesse e di rispondere a domande riguardo il senso della propria vita come: chi sono? Che tipo di percorso sto seguendo? Cosa mi permette di dare senso alla mia vita?

Certo, per rispondere a queste domande si ha bisogno di una buona dose di conoscenza di sé stessi e del mondo che ci circonda. Per poter acquisire piena consapevolezza è necessario informarsi, magari con delle letture avanzate sulla spiritualità che sono acquistabili online.

Una persona con una spiritualità matura riesce a percepire quello che in lei ha più valore e che lo ha nell’universo, ma è celato agli occhi dei più.

Questo tipo di spiritualità coinvolge tutte le sfere della personalità: corpo, istinto, impulsi ed emozioni. E a questo grado di consapevolezza non vi si arriva se non si compie un percorso di crescita.

Vediamo brevemente i libri consigliati sulla spiritualità e cosa tratta ognuno di essi.

letture sulla spiritualità

Manifestare con la Luna di Alessandra Donati

La luna: un piccolo satellite terrestre dai molti significati. Legata ai concetti di femminile, fertilità, rinascita e morte, notte, eterno ritorno e processi che seguono un ciclo.

La luna ha un inizio passivo in quanto riflette la luce del sole perché non ha luce propria, muore e rinasce in un eterno ciclo di dualismo.

Il testo di Alessandra Donati è pensato per coloro che vogliono migliorare la propria vita facendosi aiutare dalla natura.

Con i rituali lunari si può accelerare la manifestazione dei desideri: con luna crescente si esprime un desiderio, mentre con luna calante si pensa a qualcosa da lasciare andare via per sempre.

Le Porte dell’Immaginazione di Igor Sibaldi

Libro che parla dell’Aldilà: luogo comune a tutte le culture che indica la continuazione dell’esistenza dopo la morte fisica.

L’oltretomba è accessibile, oltre che attraverso esperienze spirituali, anche quando si crea, si scopre o si ha una precognizione.

Entrare nell’Aldilà termina un ciclo di vita e ne inizia uno nuovo, un po’ come passare da una porta, ma bisogna fare attenzione in questo viaggio.

Questo libro offre proprio le istruzioni per viaggiare al sicuro. Istruzioni nate dall’esperienza di chi ha già raggiunto quei mondi misteriosi.

Il Salto di Steve Taylor

L’autore mostra che lo stato di risveglio dello spirito è molto comune e può accadere a chiunque, anche a chi non conosce le pratiche spirituali.

Taylor, grazie alla sua esperienza di psicologo, racconta il risveglio come uno stato di pace e connessione con l’universo che fa nascere un immenso senso di amore e di supporto verso tutte le creature.

Il Libro Segreto di Gesù, volume 2 di Daniel Meurois

Dopo aver dedicato il primo volume agli anni della formazione di Gesù, Daniel Meurois, in questo secondo volume, narra ciò che succede dal ritorno di Cristo nella terra di Galilea.

Ma non si tratta del Gesù conosciuto nelle Chiese, no. Questo è un Cristo visto come Energia trascendente che circola nell’eternità del cosmo e che, attraverso gli aspetti meno conosciuti del suo insegnamento, porta alla percezione rivoluzionaria della sua personalità.

Tagslibri

Leave a reply

*