fbpx

Quali borse avere nell’armadio per la primavera 2019

La borsa è senza dubbio uno degli accessori che noi donne amiamo di più, se non il più amato per eccellenza. L’importante è che sia comoda e pratica, ma sopratutto che sia adatta all’outfit che abbiamo scelto in ogni momento della giornata.

Mentre in molte attendono il ritorno delle borse ampie e capienti, già previsto per la prossima primavera, tante altre preferiscono ancora le pochette e le piccole borse clutch, perfette soprattutto per la sera.

Vediamo insieme quali borse avere nell'armadio per la primavera 2019 in arrivo.

Moda borse: quali avere

Come avviene per qualsiasi accessorio, anche le borse vivono alterne vicende; chi ama seguire la moda in modo compulsivo è spesso costretto ad acquistare una nuova borsa ad ogni cambio di stagione.

Per le pochette Fendi questo per fortuna non sta ancora avvenendo, stiamo infatti parlando di accessori che resistono ai cambiamenti della moda stagione dopo stagione.

Il modo migliore di utilizzare e scegliere la borsa giusta, sta nell’abbinarla all’abbigliamento che si sta indossando, ma anche al momento della giornata.

Se infatti una grande shopping bag può essere ideale durante la giornata, anche per andare in ufficio ad esempio, per la sera questi accessori diventano eccessivamente ingombranti e difficili da portare con un abito lungo o un outfit molto elegante.

Meglio quindi avere a disposizione una clutch o una pochette Fendi, elegante ed essenziale, da indossare ogni volta in cui si intende fare colpo con un outfit più particolare.

Borse per la primavera 2019

Per essere alla moda, ognuna di noi organizza il proprio guardaroba nel modo migliore possibile.

Per quanto riguarda gli abiti questo può significare avere a disposizione molteplici abbinamenti tra gonne, pantaloni e bluse di ogni tipo.

Per le borse la quesitone è leggermente diversa, anche perché i modelli più esclusivi, come le pochette Fendi, hanno un costo decisamente elevato.

Questo ci porta spesso a fare una scelta maggiormente oculata, puntando magari su un numero limitato di borse, in modo che ognuna  si adatti a situazioni diverse.

Negli ultimi anni sono tornati di gran moda i modelli di borsa a mano, quindi le piccole pochette, le clutch con catena in metallo, i piccoli secchielli. Questo tipo di accessorio sarà di moda anche per la prossima primavera, conviene quindi averne almeno una a disposizione!

Ma non temete, stanno tornando di tendenza anche le bose grandi, soprattutto ampi secchielli o shopping bag, possibilmente con decori vistosi o tessuti e pellami particolari. Conviene quindi avere anche una borsa di questo genere a disposizione, da utilizzare quotidianamente.

La borsa giusta in ogni situazione

Una bella borsa in pelle o in materiali di qualità, come una pochette Fendi, è fatta per durare nel tempo, anche per diversi anni.

Proprio per questo, molte donne preferisco fare un buon investimento e scegliere un modello di borse artigianali in pelle made in Italy da utilizzare per lungo tempo, evitando quindi di seguire in modo eccessivo le mode.

La quesitone fondamentale infatti non è tanto avere un accessorio perfettamente in linea con le mode del momento, quanto piuttosto scegliere una borsa versatile che si abbini bene alla maggior parte dei nostri outfit.

In linea generale conviene prediligere le borse piccole per la sera, o anche per le cerimonie con abiti formali, o ancora nei momenti in cui si sceglie un outfit molto elegante.

Per il lavoro, o per le giornate casual, si può invece osare con modelli più ampi e pratici in cui riporre tutto il necessario.

Tagsborse

Leave a reply

*