fbpx

Un outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

Sembra essere passato un po' di tempo dal mio ultimo post outfit qui sul blog. Strano come cambino le priorità e modalità del mio lavoro: un tempo avrei avuto una crisi di panico se avessi saltato l'appuntamento del lunedì con la pubblicazione dell'outfit di rito, oggi la prendo con molta più filosofia e pubblico con regole meno ferree e con maggiore libertà e improvvisazione.

Certo che ne sono successe di cose negli ultimi due mesi! Sembra una vita fa quando scattavo le foto con la mia gonnellina a ruota gialla al Campidoglio prima di andare a vedere la mostra di Pollock al Vittoriano. Da quel giorno poi ho saputo di essere stata presa per un corso a Firenze e che mi sarei dovuta trasferire in un batter d'occhio, con pochissimo preavviso.

È stato un mese impegnativo, a tratti un po' provante, ma molto produttivo. Sono tornata a Roma a fine novembre e già sono proiettata verso il 2019, sento che succederanno delle belle cose. Questo è stato un anno di lavoro in sordina, mi sento come se avessi piantato molti semi che mi preparo a raccogliere nei prossimi mesi.

Non so perché sto facendo il bilancio del 2018 in questo post, ma anche dicembre è quasi finito e io sono in vena di riflessioni, più del solito. Nei giorni scorsi ho fatto anche una cosa bella per me stessa, sono curiosa di vedere dove mi porterà: ho iniziato un corso di scrittura creativa online e mi sento piena di idee e stimoli.

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

Outfit bon ton per l'inverno

Ma ora veniamo al mio outfit, che è il motivo principale di questo post, dico bene? Dal modo in cui mi va di vestirmi, capisco sempre molto di me e dei periodi della vita che affronto. Succede anche a voi? Mi spiego meglio. Ho attraversato fasi, in particolare lo scorso inverno, in cui vivevo una vera e propria repulsione fisica per gli outfit molto femminili e bon ton come questi. Era un altro periodo, avevo il mio caschetto nero, corto e geometrico con la frangetta cortissima... Insomma, ero un'altra persona.

Se guardo le foto di oggi, quasi non mi riconosco: chi è questa rossa col ciuffo e i capelli nuovamente lunghi? Cambio a ritmi velocissimi e mi stupisco sempre di me stessa e di come esco ogni volta diversa e rinnovata da queste fasi di crisi e rinascita.

Basta divagare, parlavamo del mio outfit. Un look bon ton con gonnellina a ruota, stavolta grigia effetto suede, stivali sopra il ginocchio e camicetta con volant di Shein: carinissima sia in questa versione che con jeans e Vans, ad esempio, per un effetto più casual che mi piace molto (p.s. la camicetta è disponibile anche in giallo senape, bellissima!).

Ho enfatizzato l'anima bon ton di questo look con l'immancabile basco nero, per un tocco romantico e parigino, e poi una linea di eye-liner e rossetto in tinta con la camicia. Un accessorio che sto amando tantissimo in questi mesi è la mia nuova borsa Accessorize in pelle scamosciata: una tracollina capiente che si abbina proprio a tutto, in particolare la adoro a contrasto col cappotto cammello!

Che ne pensate di questo outfit e di questa me in questa rinnovata versione bon ton? Spero che il risultato vi piaccia e possa esservi di spunto per i vostri look... Ovviamente da indossare con un bel cappotto sopra!

P.s. Usate il codice "lefreaks15" per un 15% di sconto per il vostro shopping su Shein!

Leggi anche: [COME INDOSSARE GLI STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO]

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

outfit bon ton per l'inverno con stivali sopra il ginocchio

COSA INDOSSAVO 
Camicetta - Shein (la trovi QUI)
Gonna - Tally Wejil
Borsa - Accessorize
Stivali - Zara
Basco - H&M

Leave a reply

*