Ricostruzione capelli con i prodotti Olaplex: la guida completa

In articoli precedenti, come ad esempio quello sulla cura dei capelli rovinati dal mare, vi ho già parlato del fatto che per ogni danno subito dalla nostra chioma esiste un rimedio specifico ed efficace. Oggi però, mi piacerebbe affrontare con voi il discorso inverso: esiste un trattamento per ricostituire la condizione ottimale del capello che vada bene per ogni tipo di danneggiamento?

La risposta è sì! E la ragione risiede nella composizione biochimica dei prodotti di cui vi parlerò oggi, ossia quelli a marchio Olaplex.

Cos’è la ricostruzione molecolare dei capelli

L’azienda americana Olaplex sta riscuotendo successo a livello internazionale presso saloni e clienti grazie a una straordinaria ricerca condotta in laboratorio svolta da esperti ingegneri molecolari, che hanno creato una molecola brevettata alla base dell’intera gamma di prodotti. La sua particolarità sta nel fatto che è capace di riconnettere i ponti disolfuri presenti naturalmente all’interno del capello, legami capillari che si sono spezzati e/o danneggiati a causa di ripetuti trattamenti aggressivi, stress vari, uso di strumenti a caldo e via dicendo.

In questo modo i capelli si rinforzano e si ristrutturano, tornando alla loro condizione ottimale.

Oltre a questo, i prodotti Olaplex consentono anche di eseguire trattamenti notoriamente dannosi per il capello (come decolorazioni, meches e quant’altro) senza correre il rischio di rovinare la chioma. Infatti il loro successo iniziale è avvenuto nel mondo delle celebrity, prime protagoniste di repentini cambi di look, pieghe differenti per ogni evenienza nonché decolorazioni estreme. I parrucchieri delle star ne hanno favorito la diffusione e online sono presenti le testimonianze di diverse VIP che hanno raccontato la propria esperienza, da Drew Barrymore a Kim Kardashian.

prodotti olaplex ricostruzione capelli

Per quali tipologie di capelli è adatto il trattamento con prodotti Olaplex?

I prodotti professionali Olaplex agiscono con efficacia su tutte le tipologie di capelli. C’è chi li utilizza per nutrire e idratare, chi per l’effetto antifrizz, chi per rigenerare una chioma rovinata.

Sicuramente sono i migliori alleati di capelli secchi e sfibrati, grazie all’azione rimpolpante e ricostituente, ma anche e soprattutto di capelli estremamente trattati e danneggiati che attraverso la ricostruzione dei ponti disolfuri tornano al loro stato di salute ottimale in maniera che alcune definiscono “miracolosa”.

Potrete trarre beneficio dai trattamenti di ricostruzione molecolare Olaplex anche nel caso in cui abbiate capelli colorati, capelli troppo fini e che si spezzano, oppure crespi.

Dimenticavo di dire che non ha alcuna importanza che i vostri capelli siano ricci, lisci o mossi, i prodotti hanno lo stesso grado di efficacia e vi lasceranno senza dubbio soddisfatte.

Altra cosa che ritengo di fondamentale importanza, e che più volte vi ho raccomandato, è di utilizzare prodotti delicati, in particolare che non contengano solfati e parabeni. A tal proposito, i trattamenti professionali Olaplex sono privi di siliconi, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e soprattutto non sono mai stati testati su animali.

Fatta questa fondamentale premessa, passiamo a capire dettagliatamente quali sono le linee di prodotti professionali per la ricostruzione dei capelli e che tipologie di danni riparano.

La gamma Olaplex

L’azienda statunitense è presente in salone con Olaplex N°1 e N°2, ma per l’uso domestico distinguiamo tre prodotti professionali.

Il primo è il trattamento ristrutturante per capelli Olaplex N°3 che è la soluzione definitiva ai problemi di doppie punte e danni da piastra. Facilissimo da usare, prevede semplicemente l’applicazione, la posa e il risciacquo. Questo elisir di bellezza è veramente efficace sui capelli danneggiati da stress meccanici e trattamenti chimici.

Il secondo è Olaplex N°4 Bond Maintenance Shampoo, uno shampoo professionale (seppur pensato per uso domestico) che ricostruisce la struttura capillare. Capace di donare un’incredibile lucentezza e maneggevolezza ai capelli, contiene l’esclusiva molecola brevettata che lo rende unico nel suo genere.

Il terzo e ultimo prodotto per la ricostruzione fai da te è Olaplex N°5 Bond Maintenance Conditioner, uno straordinario balsamo che contribuisce all’azione ricostituente del capello in maniera sostanziale.

Se l’intento è di schiarire, fare una permanente o altri trattamenti in salone, non resta che chiedere al proprio parrucchiere di utilizzare Olaplex per evitare che i capelli possano danneggiarsi. In commercio esistono numerose copie con nomi simili, per cui fate attenzione: Olaplex è unico e ha già eliminato diversi prodotti dei competitor che hanno cercato di emulare la formula brevettata (provate a cercare L’Orèal vs Olaplex se non ci credete).

Per ricostruire a casa, potete acquistare il kit Trinomio dei Sogni composto dai tre prodotti sopracitati. Sono disponibili anche singolarmente ma la sinergia è ancora più efficace e tra l’altro il costo del kit è più conveniente; lo trovate sul sito di OP Cosmetics, unico distributore ufficiale di Olaplex in Italia.

Leave a reply

*