Outfit con vestitino a fiori per una mostra in centro

Era da un po' che non pubblicavo nuovi outfit sul blog, chiamiamolo pure blocco creativo o più semplicemente crisi da cambio di stagione. Nel passaggio tra l'estate e l'autunno, ho sempre l'impressione di non avere nulla da mettermi o di vestirmi sempre uguale con quelle poche cose a portata di mano con cui vado sul sicuro. Ecco perché, tra una cosa e l'altra, non ho scattato molte foto ultimamente. Ma ora sto aspettando l'arrivo di alcuni nuovi capi presi su Shein che sicuramente movimenteranno la sezione outfit nelle prossime settimane.

Intanto, a proposito di Shein, anche questo vestitino viene da questo shop online: l'avevo preso mesi fa, ma in primavera inoltrata era già troppo caldo per indossare le maniche lunghe, così ho aspetto le prime settimana d'autunno per indossarlo. Si tratta di un vestitino a fiori con uno scollo a V molto profondo, stretto in petto da un romantico laccetto. Sconsigliato per i seni più prosperosi, io l'ho indossato così com'è, ma sotto potete mettere anche una fascia o una canottiera per coprire un po' il seno se non vi sentite a vostro agio con la scollatura. Le maniche invece sono nere e velate, molto leggere e svolazzanti.

vestitino a fiori shein

Credo che questo vestitino a fiori sia perfetto anche con un po' di tacco o delle scarpe più femminili, ma io l'ho voluto adattare a una comoda passeggiata in centro e per questo ho optato per dei semplici stivaletti. Una borsa a secchiello e un giacchetta di eco pelle completavano questo outfit che ho indossato per andare a vedere la mostra di Andy Warhol la scorsa settimana. La mostra si  trova proprio qui al Vittoriano, dove ho scattato queste foto, e sarà visitabile fino al 03 febbraio 2019... Il percorso artistico di Warhol è raccontato con una divisione per tematiche, un modo molto semplice e chiaro di approcciarsi alla sua opera. Una mostra colorata e psichedelica attraverso l'arte, la moda, la musica, la fotografia e le grandi icone del Novecento: vi consiglio assolutamente di vederla! 🙂

vestitino a fiori shein

vestitino a fiori shein

vestitino a fiori shein

vestitino a fiori shein

vestitino a fiori shein

vestitino a fiori shein

COSA INDOSSAVO 
Vestito - Shein
Stivaletti - Khriò
Borsa - Accessorize

Photo credits: Virginia Ceppari 

Leave a reply

*