Roma al centro dell'innovazione: arriva in città Maker Faire Rome 2018

Dal 12 al 14 2018 ottobre torna a Roma la 6° edizione di Maker Faire, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. "Maker Faire Rome – The European Edition" è espressione globale del movimento makers, ossia della cultura del "fai da te" in ambito tecnologico. In occasione di questa grande fiera, appassionati di tutte le età si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Dopo essere nata nel 2006 a San Francisco, l'edizione romana è la seconda al mondo per numero di visitatori, con oltre 100 mila presenze registrate nell’edizione del 2017. Per questo weekend di metà ottobre, Roma sarà al centro del dibattito sull’innovazione, con un progetto in grado di catapultare i visitatori direttamente nel futuro.

maker faire rome 2018

A Maker Faire Rome 2018 si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, IoT (Internet of Things), robotica e intelligenza artificiale, food innovation e tecnologie per la produzione alimentare, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Si tratta a tutti gli effetti di un evento che unisce scienza, tecnologia, innovazione, divertimento e business, dando vita a qualcosa di completamente nuovo dove imparare in modo nuovo e coinvolgente.

All'interno della fiera, i visitatori potranno scoprire, inventare, creare e percepire come sarà il futuro che ci aspetta grazie a percorsi esperienziali per grandi e piccoli. L'evento è rivolto veramente a tutti, con tante iniziative mirate a diffondere cultura e conoscenza in modo trasversale. Un luogo stimolante e ricco di spunti per studenti, startup, operatori di settore, artigiani, famiglie con bambini e curiosi di tutte le età!

A Maker Faire Rome 2018 i visitatori troveranno ben 7 padiglioni da visitare, conferenze, esposizioni, mostre e tanti progetti interessanti su temi come l'economia, il riciclo e il cibo. Inoltre, vi segnalo che venerdì 12 ottobre tra le ore 14.00 e le 19.00 gli studenti universitari avranno diritto all'ingresso ridotto a €3 esibendo il tesserino. Un'ottima scusa in più per visitare la fiera, non credete? 🙂

maker faire rome 2018

Foto e grafiche via Maker Faire Rome -The European Edition

Leave a reply

*