Una vacanza di lusso a Venezia: ecco le esperienze da provare

Un weekend a Venezia può essere il sogno di molti e io stessa vi confesso di non esserci ancora mai stata. Per cui mi capita spesso di pensare a questa bella città - secondo molti, addirittura la più bella del mondo - e alle attività che mi piacerebbe fare una volta arrivata sul posto. Ci sono certamente diversi modi di viaggiare e di concepire una vacanza: oggi parliamo di alcune esperienze da non perdere se quello che volete è una vacanza di lusso a Venezia.

vacanza di lusso a Venezia

Hotel di lusso a Venezia

Partiamo innanzitutto dall'hotel, che solitamente è il primo pensiero quando si viaggia: a Venezia, non potete perdere l'occasione di soggiornare presso il prestigioso Palazzo del Baglioni Hotel Luna, vincitore del premio Travel+Leisure 2018 World's Best Award. Il magazine Travel+Leisure ha infatti inserito il Baglioni Hotel Luna di Venezia fra i posti più belli del mondo votati dai lettori.

Il Palazzo del Baglioni Hotel Luna racchiude al suo interno una vera galleria d’arte e il recente restauro esalta la bellezza dello stile e delle linee architettoniche. Dalle terrazze delle Suite è possibile godere di una vista panoramica meravigliosa della Laguna di Venezia e i Giardini Reali, fino al Bacino di San Marco e l’Isola di San Giorgio Maggiore. Un luogo incredibile in cui soggiornare, quasi sospeso nel tempo e colmo di ogni bellezza tra arte, storia e cucina gourmet.

Baglioni Hotels è una catena di Resort&Hotel di lusso con sedi a Londra, Milano, Venezia, Firenze, Roma, Punta Ala e Maldive: il filo conduttore di tutte le strutture è il Made in Italy, tratto distintivo presente nel cibo e nell’arte che soltanto l’italianità è in grado di dare. L’obiettivo di Baglioni Hotels è quello di posizionarsi sempre più in alto, per essere il meglio degli hotel di lusso per i suoi clienti amanti del luxury e di esperienze uniche.

vacanza di lusso a Venezia

Shopping di lusso a Venezia

Se quello che cercate è un vero e proprio tempio dello shopping di lusso, dovete assolutamente fare una visita al T Fondaco dei Tedeschi, un enorme palazzo, un tempo luogo di scambio per i mercanti del Nord europa e utilizzato per secoli per il commercio di spezie, seta e altre merci, che oggi è tornato a nuova vita grazie alla ristrutturazione firmata dall’archistar Rem Koolhas. Una tappa imperdibile per una vera vacanza di lusso a Venezia.

Nei 7.000 metri quadri che compongono il negozio sono presenti i prodotti di lusso più desiderati tra accessori moda, orologi, gioielli ma anche vini, cibo e un’ottima selezione di artigianato locale. Completano l’esperienza il ristorante Amo dello chef stellato Alajmo e una meravigliosa terrazza panoramica con vista sul Canal Grande.

vacanza di lusso a Venezia

Gondola di lusso per occasioni speciali

Se state programmando una vacanza di lusso a Venezia, il giro in gondola è immancabile, sopratutto se visitate la città per la prima volta. Ma se volete rendere la vostra esperienza ancora più unica all'insegna del lusso, dovete sapere che esistono dei servizi ad hoc anche in questo caso.

Non delle semplici gondole, ma delle vere e proprie opere d'arte, ricche di decorazioni intagliate a mano e rifinite in oro, con sofà damascati e gondolieri in livrea. Questo tipo di imbarcazioni vengono generalmente messe a disposizione per occasioni particolarmente importanti e romantiche, come il fidanzamento, il matrimonio e il rinnovo delle promesse.

Per i clienti più esigenti, sono previsti anche shooting, possibilità di concerti di violino, champagne a bordo per brindare al proprio momento speciale... Insomma, quando si parla di lusso, nulla è proibito!

Se cercate altre informazioni su Venezia, leggete anche questo post: VISITARE VENEZIA IN UN GIORNO

Leave a reply

*