Un outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

Alla fine, anche la mia estate è arrivata. Uso "estate" come sinonimo di vacanze, perché faccio fatica a considerare questa stagione come effettiva se prima non ho chiuso tutti gli impegni lavorativi e universitari. Proprio per questo ora posso dirlo: è iniziata anche per me! Non aspettatevi di vedermi molto spesso al mare perché non rientra tra le mie attività preferite... Diciamo che potete immaginarmi distesa da qualche parte a leggere una montagna di libri e a mangiare gelato, senza avere nessun impegno al mondo per almeno un paio di settimane.

Arriva sempre quel momento dell'anno in cui si ha bisogno di staccare da tutto e da tutti e io ho imparato ad apprezzare anche il ritorno alla semplicità, alla vita di campagna, senza traffico, senza negozi, senza rumori. Io, che ho sempre desiderato scappare dalla provincia per venire a vivere in città... E ora torno alle origini per ritrovare proprio quella pace che tanto odiavo. A piccole dosi però, il tempo necessario per ricaricare le pile in vista di settembre. Non è colpa mia, la mia mente viaggia sempre veloce tra progetti, speranze, impegni, voglia di dare forma a tutte le mie idee. Ma sì, ogni tanto anche io mi riposo, mi sembra del tutto necessario.

In quanto a partenze, dopo essere stata in Corsica a giugno e in Valtellina a Luglio, direi che per il momento mi fermo qui, soddisfatta e grata per tutti i luoghi meravigliosi che ho avuto modo di visitare. Voi invece dove andrete di bello in vacanza?

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

Top lingerie e pantaloni culotte

Sapete che non capita spesso di vedermi in abiti eleganti qui sul blog, raramente ho l'occasione (o la voglia) di immortalare questi look. Nella mia quotidianità preferisco uno stile decisamente più casual, a tratti sportivo... Passando per immancabili outfit vintage e bon ton a seconda delle stagioni.

Oggi invece vi propongo questo look indossato per uno shooting con il fotografo romano Andrea Muroni. Qualche settimana fa ci siamo incontrati per scattare un po' di foto insieme e il risultato mi è piaciuto moltissimo: qui abbiamo sfruttato la luce del tramonto per creare creare l'atmosfera giusta con dei suggestivi giochi di luce.

Avevo indossato questo stesso look qualche sera prima per andare a teatro: pantaloni culotte neri, un top lingerie di Shein, sandali col tacco e orecchini a nappa di Accessorize in tinta col top. Il risultato è semplice e raffinato, come al solito non mi piace esagerare con gli accessori o con dettagli eccessivamente appariscenti. In questo caso, penso che questo bel top lingerie la faccia da padrone attirando tutti gli sguardi su di sé.

Che cosa ne pensate? Spero che il l'outfit e le foto vi piacciano!

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

outfit elegante con top lingerie e pantaloni culotte

COSA INDOSSAVO 
Top - Shein (Lo trovi QUI)
Orecchini - Accessorize
Scarpe - H&M

Photo Credits: Andrea Muroni 

Tagsshein

3 comments

    • Federica 20 luglio, 2018 at 10:04 Rispondi

      Quest’anno sono arrivata più fusa che mai … Tra gli esami e i viaggi in Corsica e Valtellina non sono proprio riuscita a pensare ad altro, tanto meno ad organizzarmi per eventuali vacanze! Chissà, magari all’ultimo riesco a farci un salto?! 🙂

Leave a reply

*