Ascoltare, ascoltarsi: come mi prendo del tempo per me e per la mia pelle

Ascoltare, ascoltarsi. Non tutti sono in grado di farlo, a volte l'udito non basta. Per ascoltare davvero, c'è bisogno di un aiuto in più, preziosissimo: il tempo. Avere e dare tempo, a se stesse e agli altri, consente proprio di compiere questa piccola magia che trasforma il semplice "udire" nell'ascoltare qualcosa o qualcuno. Credo che i momenti per ascoltare se stesse e le persone che amiamo vadano ritagliati con costanza all'interno di ogni giornata, sia quando ci si sente serene che nei momenti di difficoltà: perché ascoltarsi significa volersi bene e prendersi cura di sé ogni giorno attraverso tanti piccoli gesti.

Come ascoltare me stessa nel migliore dei modi? Me lo sono chiesto spesso nel corso degli anni, crescendo dall'adolescenza all'età adulta. Non sempre è semplice e richiede un lavoro continuo e difficoltoso a volte, ma per fortuna mi piace anche fidarmi del mio istinto e buttarmi nelle cose con un pizzico di incoscienza. Ho capito però che ci sono delle azioni a cui non rinuncerei mai: praticare sport, leggere, fare delle passeggiate da sola, ricercare il contatto con la natura.

Quando corro, ad esempio, mi trovo da sola coi miei pensieri: fisso i miei obiettivi, trovo modi per raggiungerli, lascio andare la negatività, affronto i problemi, creo nuove soluzioni... E con l'adrenalina in circolo, ogni cosa ha un altro sapore. Ricaricata da queste energie, trovo sempre il modo di affrontare ogni cosa. Oppure c'è lo yoga, che al contrario della corsa mi dona una sensazione di rilassamento totale e di contatto intimo con me stessa: durante la pratica lascio il mondo fuori dalla stanza, siamo solo io e il mio respiro... E come per magia, ogni risposta arriva me, capisco meglio chi sono, cosa voglio e qual è la strada migliore da percorrere.

Nivea Crema Corpo Nutriente

Un momento di relax dopo l'allenamento con Nivea Crema Corpo Nutriente

In ogni caso, quello che amo fare dopo l'attività fisica o la meditazione, è proseguire questa azione di cura verso me stessa: una doccia, un momento di relax, una tisana se è inverno o un infuso fresco se è estate. Dopo il tuo workout quotidiano, quando corpo e mente sono finalmente in equilibrio, anche un'azione semplice come mettermi la crema diventa un gesto che amplifica quel benessere. La gestualità del massaggio mi aiuta a rilassare i muscoli e sentirmi ancora meglio.

Per questo anche la mia beauty routine quotidiana diventa un momento per prendermi cura di me stessa: Nivea Crema Corpo Nutriente è il mio alleato per nutrire la pelle in profondità e regalarmi una sensazione di naturale benessere che completa la sintonia del momento perfetto che segue l'allenamento. Con la sua nuova la formula con siero idratazione intensa e leggerissima assicura un nutrimento profondo e la formula rinnovata senza parabeni con texture delicata dona una piacevole sensazione naturale sulla pelle del corpo. Un gesto di pochi minuti che regala un'idratazione fino a 48 ore dopo l'applicazione, grazie alla particolare formula con Olio di Mandorla.

Nivea Crema Corpo Nutriente

Manca niente? Mi ascolto... Ma ascolto anche la musica!

E a proposito di ascoltare, in questi momenti di relax con Nivea Crema Corpo Nutriente, adoro mettere su un po' di musica e lasciare andare i pensieri. Se penso alla musica che amo in queste situazioni, mi vengono in mente Angus e Julia Stone, con il loro pop-folk romantico e sognante. Una canzone in particolare? La bellissima versione acustica di "Heartbeat slow", che adoro anche nella versione più energica contenuta nell'album.

E a proposito di ascoltare musica, avete mai pensato di poter ascoltare proprio la vostra pelle? Da oggi è possibile grazie al nuovo progetto Nivea realizzato con la sound designer Chiara Luzzana che, per la prima volta, ha registrato il suono della pelle. In un tunnel sensoriale, sono state registrate le risposte sonore a diversi stimoli e non c'è dubbio che una pelle ben idratata... Fa tutta un'altra musica! 🙂

crema-corpo-nutriente-nivea-1
crema-corpo-nutriente-nivea-2

Nivea Crema Corpo Nutriente

 

Tagscrema

Leave a reply

*