5 cose da fare a New York a Natale

New York è sicuramente una meta da vedere almeno una volta nella vita: una città che libri e film ci hanno abituati a conoscere e che quindi merita a pieno titolo una visita di persona. Andare in America ormai è molto semplice, anche se prima di partire è bene prendere alcuni piccoli provvedimenti come stipulare un'assicurazione viaggio per gli Stati Uniti.

A cosa servono le assicurazioni viaggio USA? Sicuramente saprete che il sistema sanitario statunitense ha dei costi molto elevati e, se per caso vi trovaste ad avere bisogno di assistenza medica durante la vostra vacanza, un piccolo inconveniente potrebbe trasformarsi in una spesa fuori budget (basti pensare che una visita dal dentista in caso di ascesso può costarvi più di €1000!). Per vivere al meglio e nel modo più sereno possibile la vostra esperienza, quindi, l'assicurazione di viaggio è la prima cosa a cui pensare, sopratutto se avete in programma di rimanere negli States per più di una settimana!

Una volta chiarito questo punto, possiamo entrare nel vivo del post e vedere nello specifico quali consigli ho raccolto per voi su 5 cose da fare a New York a Natale.

New York a Natale

5 cose da fare a New York a Natale: le attrazioni da non perdere

Per il vostro Natale a New York non mancheranno le attrazioni a tema e luoghi suggestivi da vedere, anche se a volte basterà passeggiare nelle strade innevate della città come la 5th Avenue per respirare a pieno le atmosfere magiche di questo particolare periodo dell'anno.

Ma non perdiamo altro tempo, ecco 5 cose da fare a New York a Natale:

Visitare i mercatini natalizi

Se siete amanti dei mercatini, New York a Natale ha quello che fa per voi:

  • mercatino delle pulci natalizio di Brooklyn: si trova all'interno dell’art deco Skylight One Hanson, nella ex torre dell’Orologio di Williamsburg Savings Bank. Questo mercatino di dispone su tre piani e ospita un centinaio di fornitori. Sarà il posto ideale per fare dei regali originali fatti a mano oppure scovare reperti d'epoca e opere d'arte;
  • mercatino natalizio di Union Square: si tratta di un mercatino all'aperto, in stile europeo. Qui troverete non solo tante bancarelle per comprare regalini e souvenir, ma anche dell'ottimo street food!

New York a Natale

Fare pattinaggio sul ghiaccio

Una delle attività preferite da newyorkesi e turisti durante le vacanze di Natale è sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio, attività che abbiamo visto in almeno un milione di film. Ecco quali sono le migliori piste di pattinaggio:

  • La pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller Center: aperta da ottobre, è una delle piste più famose e affollate della città;
  • La pista di pattinaggio Citipond a Bryant Park: ad accesso gratuito, ma potete anche affittare i pattini al costo di circa €10.
  • La pista di pattinaggio Wollman a Central Park: è la pista più grande e offre una splendida vista sul parco e sui grattacieli del Midtown;
  • La pista di pattinaggio sui moli di Chelsea: è l’unica pista al coperto e dunque aperta tutto l’anno. Si trova sul molo 61 ed è suddivisa in due grandi piste, con vista su New Jersey attraverso il fiume Hudson.

Vedere l’albero di Natale del Rockefeller Center

Ogni anno c'è un evento che segna ufficialmente l'inizio  del periodo natalizio a New York: si tratta della cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale del Rockefeller Center. Un evento talmente importante che è anche arricchito di spettacoli musicali a trasmesso in tv. Solitamente avviene a inizio dicembre per cui, se vi troverete in città in quei giorni, non potrete assolutamente perderlo!

cose-da-fare-a-new-york-a-natale-4
cose-da-fare-a-new-york-a-natale-3

Vedere le luci natalizie di Dyker Heights

In un quartiere di villette a schiera, ogni anno sotto Natale prende vita un vero spettacolo: il cuore italoamericano di Brooklyn si accende di tantissime luci e decorazioni natalizie, creando uno spettacolo imperdibile. La tradizione vuole che tutto sia nato dalla sfida tra due famiglie e oggi simboleggia lo spirito del Natale a tutti gli effetti.

 Appuntamenti con l'arte e la cultura

Se durante un viaggio non disdegnate neppure la scoperta dell'arte e della cultura, ecco altri eventi suggestivi da non perdere a New York nel periodo natalizio:

  •  vedere lo Schiaccianoni di Tschaikovsky con la coreografia di Balanchine: uno spettacolo emozionante in scena dal 27 novembre al 3 gennaio presso il Lincoln Center;
  • ammirare l’Albero di Natale e il Presepe barocco napoletano al Metropolitan Museum of Art;
  • vedere lo spettacolo natalizio delle Rockettes presso il Radio City Hall: uno degli eventi imperdibili che ogni anno segnano il periodo natalizio;
  • visitare il giardino botanico del Bronx per vedere lo spettacolo dei treni natalizi. In questa mostra potrete ammirare oltre una dozzina di modellini di treni che viaggiano attraverso una miniatura della città di New York.

E ora che avete preso appunti su tutte le attività imperdibili da fare a New York a Natale non mi resta che augurarvi buon viaggio! 🙂

Leave a reply

*