fbpx

Infraboot: arrivano dal Giappone gli stravaganti stivali-infradito

Nell'ambito della moda (e non solo), il Giappone è sicuramente una culla fertile di nuove tendenze, a cui l'Occidente guarda attento e incuriosito. Tra stranezze e veri e propri must have, periodicamente arrivano fino a noi nuovi oggetti di culto, tendenze imperdibili o semplici ispirazioni.

Uno degli esempi più recenti è il kimono, un capo tradizionale della cultura giapponese che è stato rivisitato qui da noi in chiave casual, ma con un mood sempre molto prezioso ed elegante, specie se si scelgono dei modelli in seta con stampe orientaleggianti come uccelli o fiori di ciliegio.

Sempre nell'ambito delle ultime novità però ci arriva notizia degli Infraboot, una calzatura alquanto originale nata dalla creatività del designer Nakamoto:

Con Infraboot voglio sfidare la donna contemporanea, che non ha tempo per il cambio di stagione. Cos'è in fondo una stagione? Cos’è in fondo una stagione? Solo un concetto limitante. Andiamo oltre l’estate, l’inverno. Andiamo oltre il tempo. Infraboot nasce dal rifiuto di assoggettarsi al ciclo naturale delle stagioni. E la più grande ispirazione è stato il mondo animale e i suoi millenni di evoluzione.

infraboot

Al momento gli Infraboot sono disponibili nei colori nero, blu e rosso. La parte superiore è un comodo stivaletto, che avvolge e mantiene al caldo la caviglia, ma la base della calzatura è aperta come un vero e proprio sandalo infradito. Di certo non sarebbe la prima volta che nel mondo della moda appaiono capi e accessori un po' originali e contraddittori, di cui non si coglie subito la qualità estetica o pratica. Ma molto spesso, dopo aver suscitato scalpore, le medesime novità vengono sdoganate come normali capi di abbigliamento.

Sembra infatti che molte fashion victim e fashion influencer abbiano scovato questo prodotto e l'abbiano eletto addirittura a must have dell'anno... Per ora c'è ancora molto mistero riguardo a dove trovare gli Infraboot, l'unica cosa da fare è aspettare e seguire gli aggiornamenti delle prossime settimane mentre ci prepariamo al cambio di stagione per l'inverno.

E voi avevate mai sentito parlare di queste scarpe di design così stravaganti? Fatemi sapere che pensate e se le indossereste mai!

Buzzoole

Tagsscarpe

Leave a reply

*