3 look da mare per l'estate 2017

Armadio che già esplode, lo spazio che langue, sempre la stessa storia. Eppure, ne sono certa, ai costumi non si dice mai di no: sarà che sono piccoli e facili da riporre, sarà che l'occasione di acquistarne di nuovi capita solo una volta all'anno e l'utilizzo è circoscritto a pochi mesi, ma di solito quando arriva il momento delle vacanze noi donne dimentichiamo ogni buon proposito e siamo disposte anche a spendere qualche soldo in più per un nuovo bikini e per l’abbigliamento da mare in generale.

On line è possibile trovare molte idee: provate a dare uno sguardo al beachwear proposto da Terranova o ai costumi della linea Calzedonia o Oysho.

E visto che anche in spiaggia mi piace variare ed essere sempre diversa, oggi ho pensato a 3 look da mare per l'estate 2017, che all'occorrenza si adatteranno senza problemi anche alla piscina o alle terme. Ho pensato a una donna sofisticata che vuole sentirsi elegante anche al mare, a una sportiva che in spiaggia preferisce dedicarsi a qualche attività sportiva e a una con la passione per il vintage che vuole giocare a fare la pin up.

Di seguito le mie proposte e tutti i consigli su come realizzare questi 3 look!

 

Pin Up

Per una donna che ama lo stile vintage e anni '50 in particolare, l'estate è il momento perfetto per dare sfogo a tutte le sue fantasie in fatto di gonne a ruota, sandaletti col mezzo tacco, camicette di seta, fiori in testa. E in spiaggia? Può essere l'occasione perfetta per sfoggiare le proprie curve con un tocco di stile in più!

Il costume: scegliete un modello con slip a vita alta o altissima; come colori potete sbizzarrirvi tra le tinte uniche o le fantasie classiche come fiori, pois e righe. I modelli più caratteristici sono sicuramente quelli in stile marinaretto, con i reggiseni a balconcino e scollo a cuore.

Le scarpe: una pio di espadrillas con un po' di tacco saranno perfette per la spiaggia; meglio sceglierle bianche, nere, rosse o blu navy!

Gli accessori: immancabile un cappellino di paglia, un telo in pendant con l'outfit, un paio di occhiali da sole da vera diva e una bella borsa per contenere tutto.

Sofisticata

Per una donna elegante e sofisticata che non rinuncia al proprio stile neanche in spiaggia, ecco la mia proposta da mare per l'estate 20017.

Il costume: costume intero nero, con uno scollo a V vertiginoso e schiena nuda. Essenziale, adatto a chi vuole mostrarsi con classe e odia la volgarità.

Le scarpe: per la spiaggia meglio mantenersi comode e semplici; sarà sufficiente una ciabattina con fascia dorata, per catturare l'attenzione col riflesso del sole ma lasciare piena libertà di movimento. Anche la camminata deve essere elegante e vogliamo evitare che il tacco affondi goffamente nella sabbia.

Gli accessori: immancabile un cappello di paglia a falda larga, sceglietene uno con qualche scritta ricamata per essere alla moda. Occhiali da sole rigorosamente maxi e scuri, telo da mare sobrio, pochette griffata per riporre smartphone e portafoglio e un paio di orecchini colorati come piccolo vezzo.

Sportiva

La donna sportiva è quella che non si ferma mai, neanche in spiaggia. Stare ferma per ore sotto al sole? Neanche per sogno, ci sono una serie infinita di attività da poter fare: beach volley, racchettoni, ping pong, una nuotata, i balli di gruppo, acqua gym e chissà cos'altro. La tenuta perfetta per questa tipologia di donne deve essere comoda, pratica, e senza il rischio di slip che si spostano o reggiseni che si slacciano.

Il costume: un bel costume intero, coprente ma non per questo antiestetico. Scegliete un costume che vi faccia sentire a vostro agio e non rinunciate allo stile, le righe colorate per esempio sono un'ottima idea!

Le scarpe: un paio di ciabatte sportive sono la scelta che fa al caso vostro, quest'anno poi sono anche di grande tendenza per cui approfittatene, cosa c'è di meglio dell'accoppiata moda + comodità?

Gli accessori: sbizzarritevi con accessori colorati e originali, come ad esempio una visiera arancione ispirata agli anni '70! Assicuratevi di avere un telo da mare per asciugarvi dopo ogni nuotata e non dimenticate palla e racchette per giocare sul bagnasciuga!

1 comment

Leave a reply

*