fbpx

Come risparmiare su Asos con i codici sconto (e non solo)

Se ad ogni mese corrisponde una determinata “mise”, allora maggio è il mese perfetto per iniziare ad indossare outfit più leggeri e dare il benvenuto a tinte calde per accogliere e celebrare la fine della primavera e l'inizio dell'estate (almeno nelle temperature!). È anche vero che se si dovesse rispettare la regola enunciata sopra, bisognerebbe rinnovare costantemente il guardaroba, ma ciò comporterebbe una spesa non indifferente.

La soluzione per sfoggiare abiti sempre nuovi prestando comunque una costante attenzione al risparmio è data da Asos, store inglese prettamente online che propone una vasta gamma di abbigliamento da uomo e da donna a prezzi interessanti. L'offerta Asos conta più di 600.000 articoli relativi a più di 850 dei brand più attivi nel mercato della moda, tra cui la marca stessa Asos.

La varietà dei capi proposta nello store va dai pigiami ai top e camicie, ai cappotti, alle scarpe e accessori, fino alla biancheria intima. Il negozio propone linee di abbigliamento adatte a qualsiasi tipo di clientela, rivolgendosi e aprendo le porte della moda a tutti i tipi di corporatura. Ed è così che oltre al reparto “Maternity” dedicato alle donne in dolce attesa e al reparto "Curve" dedicato alle taglie forti, per non restringere il campo del fashion soltanto alle taglie sotto la 50, Asos presenta anche il reparto “Petite” pensato per donne sotto il metro e sessanta di statura, a fianco alla sezione “Tall”, che invece contiene collezioni dedicate a donne alte più di un metro e settantacinque.

Inoltre, tra le moltissime categorie del negozio, sono incluse anche sezioni dedicate a particolari outfit a seconda dell'occasione, ed è così che Asos propone abbigliamento da ufficio, ma anche abiti da sera senza però dimenticarsi della comodità delle proposte relative al vestiario da casa. Insomma, questo eshop vanta una proposta davvero estesissima di articoli, ma è possibile trovare occasioni d'acquisto all'interno dello store?

In Asos il risparmio è di casa, infatti, oltre a proporre le migliori marche ai prezzi migliori sul mercato, lo store raccoglie tutte le occasioni di shopping all'interno della categoria “Outlet” dove è possibile acquistare capi scontati fino al 70%. Ma non sempre gli sconti sono così palesi: a volte è necessario cercare con calma e fatica per riuscire ad abbassare il totale del nostro carrello. In questo caso i portali di sconti ci vengono incontro offrendoci dei codici sconto esclusivi. Ma come funziona un codice sconto Asos? Per fortuna esistono delle guide online già fatte a questo scopo, come questa pagina che spiega dove si inserisce un codice sconto, oltre a riportare gli ultimi codici sconto Asos aggiornati.

Inoltre, acquistando le confezioni Multi pack di Asos, sarà possibile risparmiare sul costo finale del prodotto: infatti queste confezioni multiple contenenti due o tre modelli simili tra loro ti assicurano un bel risparmio. Infine, sei uno studente universitario, ti basterà inserire la tua mail su Asos e compilare un paio di note per ottenere il 10% di sconto extra su ogni acquisto.

Per finire, Asos non applica il risparmio solamente alla proposta di abbigliamento, ma lo estende anche alla consegna e ai resi: per ordini superiori ai 25 euro, è possibile ricevere i propri acquisti comodamente a casa senza costi aggiuntivi; mentre è possibile restituire i propri ordini gratuitamente se il reso è effettuato entro 30 giorni dalla consegna della merce.

1 comment

Leave a reply

*