fbpx

Arredamento negozi: tra design e funzionalità

Avete mai fatto caso a quanto sia importante, quando entrate in un negozio per fare shopping, sentirsi a proprio agio nell'ambiente che ci circonda?
Talvolta alcuni negozi possono essere opprimenti o al contrario troppo dispersivi, freddi e impersonali oppure caotici ed eccessivamente pieni.

Questo può indurre il cliente a uscirne addirittura prima del tempo, a mani vuote o con un'impressione negativa della sua esperienza d'acquisto. Al contrario, quando un negozio è arredato bene e con gusto, tutto sembra essere magicamente al proprio posto, come se non potesse essere diversamente: allora l'ambiente è piacevole e trovarcisi a proprio agio sembra la cosa più naturale del mondo.

arredo-negozi-moda-abbigliamento-geg-5

In realtà, però, poco è lasciato al caso e dietro ogni scelta in tema di arredo negozi c'è tutta la conoscenza di chi si occupa di questo aspetto con professionalità e competenza, come nel caso di GEG Arredo Negozi Moda. I professionisti di questo settore non solo si occupano di fornire ai negozianti i giusti arredi, ma offrono anche tanti spunti per posizionarli sempre nel modo migliore nello spazio a disposizione.

Parliamo di manichini, espositori, cassettiere, banco cassa, divanetti e molto altro...Tutto deve adeguarsi agli spazi secondo il principio di funzionalità e coerenza estetica. L'interior design diviene più importante che mai quando si parla di moda, un settore che si intreccia profondamente con quello dell'architettura e degli arredi.

arredo-negozi-moda-abbigliamento-geg-3

Colori, luci, materiali e dettagli devono combinarsi insieme alla perfezione per creare un ambiente bello e accogliente per il cliente. Tutto deve riflettere la personalità unica del negozio e della merce venduta, l'unico modo per differenziarsi efficacemente in un mercato che sempre più punta all'omologazione.

Un aspetto fondamentale, in questo senso, è proprio l'allestimento delle vetrine - il primo punto di contatto con il cliente - a partire dai manichini in primis. Negli ultimi anni più che mai, i manichini sono diventati sempre più pezzi di design tramite la scelta di colori, materiali, linee e pose ricercate, in grado di stupire chi li guarda e mostrare i capi indossati sotto una prospettiva inattesa e sorprendente.

arredo-negozi-moda-abbigliamento-geg-4

Dietro ogni scelta, per quanto semplice e casuale possa sembrare, c'è sempre una logica che punta a diversi aspetti quindi: design, funzionalità, originalità, integrazione, estetica. Differenziarsi è la parola chiave, in modo da creare un valore aggiunto per  il proprio brand e il proprio prodotto.

Per questo nel settore operano dei professionisti in grado di seguire i negozianti passo dopo passo, contribuendo ad allestire dei punti vendita di impatto che siano in grado di creare un ambiente di lavoro funzionale e di lasciare il segno anche nell'esperienza personale del singolo cliente.

arredo-negozi-moda-abbigliamento-geg-2

arredo-negozi-moda-abbigliamento-geg-1immagini via GEG Manichini Arredo Negozi Moda

Leave a reply

*