fbpx

Come impreziosire i propri outfit estivi con i gioielli giusti

Se avete imparato a conoscermi nell'arco di questi anni di blogging, saprete che non sono particolarmente amante dei gioielli o che comunque tendo a essere sempre molto essenziale nella loro scelta.

Per esempio, non metterei mai collana, orecchini e bracciale contemporaneamente e preferisco scegliere uno a al massimo due pezzi che si abbinino bene tra di loro ma nel complesso non appesantiscano il mio look.

Le funzioni principali di un bel gioiello, secondo me, sono due: arricchire di personalità l'outfit e, nel caso di pietre o preziosi, dare luce. Negli ultimi anni sono di grande tendenza le statement necklaces, collane "importanti" che da sole fanno il look, in pratica: solitamente sono molto brillanti, appariscenti, colorate o elaborate. Questa è sicuramente una valida scelta nel caso in cui si indossi un total black o qualcosa di molto semplice a cui si vuole dare una sferzata di energia.

In tutti gli altri casi, prediligo gioielli sobri, preferibilmente sottili e non troppo massicci, in modo che si inseriscano nell'outfit come un piccolo dettaglio che però fa la differenza.

Nel post di oggi voglio proporvi 3 outfit perfetti per questa estate, dove è molto chiaro come la scelta del giusto gioiello come i bracciali o le collane Brosway sia fondamentale per dare carattere al look senza strafare.

 

Ecco cosa trovi in questo articolo

Eleganza Moderna

Un outfit estremamente femminile ed elegante ma al tempo stesso comodo e fresco per l'estate. Può essere un ottimo spunto anche per il lavoro o un'occasione particolare. In questo caso ho scelto un bracciale dorato con le perle, raffinate e di classe.

accessori-gioielli-brosway-outfit-estate-3

 

Casual Teen

Per le adolescenti, o per chi adolescente non è più ma non rinuncia ancora e vestirsi come tale, intramontabili sono gli shorts + crop top. Senza esagerare, sarà sufficiente un catenina al collo per aggiungere un dettaglio luminoso anche su  un capo a tinta unita. accessori-gioielli-brosway-outfit-estate-2

Retrò per il tempo libero

Sempre per il tempo libero, ho scelto un abito con una morbida linea a trapezio dal sapore anni Sessanta. Per enfatizzare questo mood ho abbinato borsa di paglia e zeppe di corda. La collana sottile e delicata riprende perfettamente tutti i colori dell'outfit e ricorda un certo fascino hippie.

accessori-gioielli-brosway-outfit-estate-1

Leave a reply

*