fbpx

Due ricette di Mug Cake proteiche per salvare la vostra dieta sportiva!

Quante volte siamo presi da un'improvvisa voglia di dolce ma resistiamo in nome della linea o di una dieta sportiva che stiamo seguendo? Avere tutti i macros calcolati al grammo, non consente facilmente di concedersi quei piccoli piaceri di gola che tanto ci piacciono...

Ma l'idea che "dieta" equivalga esclusivamente a petto di pollo ai ferri e verdura lessa... Be', per fortuna è alquanto sorpassata. Questo perché ci sono degli ottimi prodotti che ci consentono di variare in cucina e di integrare nella nostra alimentazione cibi adatti a una dieta sportiva con particolare attenzione ai macros.

Oggi, nella rubrica a cura di Myprotein, vi proponiamo due ricette alternative per preparare delle deliziose Mug Cake proteiche. Che cos'è la Mug Cake? Si tratta di un dolce in tazza facilissimo e velocissimo da preparare nel forno a microonde.

L'unico impegno richiesto è di versare tutti gli ingredienti in una tazza, mescolare e cuocere per pochi secondi.

In questo post vi diamo due alternative di Mug Cake proteiche tra cui scegliere in base ai vostri gusti... Ma nessuno vi nega di provarle entrambe e alternarle quando siete colti da un'irrefrenabile voglia di dolce.

Ovviamente aspettiamo di sapere qual è la vostra preferita e se condividete qualche foto sui vostri social, non dimenticate di usare l'hashtag #lefreaksincucina! 🙂

Potrebbe interessarti anche: LA RICETTA DELLA MUGCAKE VEGANA

ricetta Mug Cake proteiche

Mug Cake Proteica al Cioccolato e al Burro di Arachidi

Questa mug cake proteica al cioccolato e agli arachidi è assolutamente perfetta per placare quell'improvvisa voglia di dolci che ci coglie di sorpresa senza compromettere la nostra dieta sportiva. Vediamo insieme gli ingredienti.

Ingredienti

- 2 cucchiai di proteine in polvere Impact Whey Myprotein – gusto Cioccolato
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- 1/8 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 2 albumi
- 1 cucchiaio di Stevia
- 1 cucchiaio di salsa di mele (importantissima per mantenere umido l’impasto)
- 1 cucchiaio di latte di mandorle non zuccherato (possibilmente alla vaniglia)
- 1 cucchiano di burro di arachidi

Procedimento

1. Mescolate tutti gli ingredienti in una tazza grande (da cappuccino per intenderci), ad eccezione del burro di arachidi.

2. Scaldate nel forno a microonde per 30 secondi alla massima potenza.

3. Tirate fuori dal forno microonde e, aiutandovi con il manico di un cucchiaino, cercate di inserire il burro di arachidi giù nel centro dell’impasto.

4. Scaldate ancora per 30 secondi nel forno a microonde et voilà…divorate!

ricetta Mug Cake proteiche

Mug Cake Proteica al Caramello e al Burro di Anacardi

Pronta in pochi istanti, questa mug cake proteica al burro di anacardi è senza alcun dubbio quello che ci vuole per frenare ogni desiderio di zuccheri senza mettere in pericolo i vostri macro!

Ingredienti 

- 1 cucchiaio di proteine in polvere Impact Whey Myprotein – Gusto Torta di Toffee
- 1 albume d'uovo
- ¼ cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di dolcificante
- 2 cucchiai di latte scremato o latte di mandorla
- Myprotein Zero Syrup (aroma Butterscotch)
- 5 gocce di Flavdrops Myprotein gusto Toffee
- 1 cucchiaino di burro di anacardi

Istruzioni

1. Mescolate tutti gli ingredienti “secchi” in una tazza con una forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

2. A questo punto aggiungete il bianco d'uovo e il latte e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

3. Bene! Questo è il momento di aggiungere il burro di anacardi per il cuore dolce di questa deliziosa torta in tazza.

4. Ora lasciate nel forno a microonde per circa 1 minuto alla massima potenza (il tempo di cottura dipende dal tipo di forno a microonde). Tenete d’occhio la torta in tazza e, se si inizia a bollire in superficie, spegnete e con una forchetta premere l’impasto di nuovo nella tazza, e continuate a cuocere.

5. Al termine, la torta deve essere cotta, ma comunque ancora molto umida. Anche se non tutto l’impasto si è cotto va bene lo stesso.

6. A questo punto innaffatela di Zero Syrup e...Divoratela!

ricetta Mug Cake proteiche


myprotein-logo-1

Leave a reply

*