A casa dei Loud: la nuova serie animata per ragazzi in onda su Nickelodeon

Alzi la mano chi, nonostante l'età è ancora appassionato di cartoni animati e non disdegna l'occasione di guardarne qualcuno...Ebbene sì, lo confesso: lo faccio anch'io! 😀
Non vi nego che ogni tanto, tra un po' di zapping e un'orecchio prestato distrattamente alla tv, mi capita ancora di soffermarmi a guardare qualche puntata dei cartoni, sopratutto se mi ricordano della mia infanzia o sono in grado di strapparmi un sorriso con qualche battuta o situazione divertente.

E proprio per rimanere in tema, la scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare a un evento diverso al solito che però mi ha incuriosita moltissimo fin da subito: la presentazione della nuova serie animata "A casa dei Loud", in onda dal 6 giugno su Nickelodeon (canale 605-606 di Sky).

a-casa-dei-loud-nickelodeon-sky-4

"A casa dei Loud" è la storia di una famiglia davvero originale, composta da 10 sorelle e un unico fratello, Lincoln. Ed è proprio lui il protagonista della serie, un ragazzino di 11 anni alle prese con 5 sorelle più grandi e 5 sorelle più piccole! Nel corso delle puntate, si succederanno episodi esilaranti con inconvenienti tratti dalla vita di tutti i giorni, tra problemi di condivisione degli spazi e avventure divertenti.

Una piccola curiosità: "A casa dei Loud" si basa sulla vita reale di Chris Savino, creatore della serie e 9° di 10 fratelli. Lincoln dovrà "sopravvivere" circondato da femmine e racconterà  in prima persona le sue divertenti esperienze confrontandosi con le personalità uniche delle sue 10 sorelle. Impossibile non identificarsi nel personaggio per chiunque - grande o piccolo - si trovi o si sia trovato a condividere tempi e spazi con fratelli e sorelle, che siano uno o più di uno.

a-casa-dei-loud-nickelodeon-sky-1

L'evento di presentazione di questa nuova serie si è svolto lo scorso 1 giugno a Roma presso il circolo sportivo Fleming Home, che per l'occasione si è trasformato in un parco giochi allestito in perfetto stile Nickelodeon: palloncini bianchi e arancioni ovunque, ball chairs e cubi luminosi hanno colorato il giardino e la piscina. All'evento erano presenti molte famiglie con i bambini e proprio per loro sono stati organizzati dei giochi, tutti rigorosamente a tema con la Casa dei Loud. Non solo mamme e bambini, ma anche giornalisti, blogger come me e personaggi del mondo dello spettacolo hanno avuto il piacere di assistere alla presentazione di questo nuovo prodotto.

Testimonial di questa nuova serie sono i giovanissimi YouTubers Virginia e Alberico De Giglio, che erano presenti all'evento e hanno potuto raccontare anche le loro esperienze personali come fratello e sorella.

L’appuntamento con “A casa dei Loud” è dal 6 Giugno, dal Lunedì al Venerdì alle 14.00 su Nickelodeon, canale Sky 605-606.

a-casa-dei-loud-nickelodeon-sky-2

a-casa-dei-loud-nickelodeon-sky-3

E qui sotto potete trovare un piccolo assaggio di quello che vedrete nella Casa dei Loud...

Leave a reply

*