fbpx

Burro d'arachidi: come sceglierlo e quando mangiarlo (recensione Myrpotein)

Vuoi capire come scegliere il miglior burro d'arachidi? Leggi la mia recensione del burro d'arachidi Myprotein e inseriscilo subito nella tua dieta!

Come scegliere un buon burro d'arachidi

Il burro d'arachidi è un alimento forse ancora non molto diffuso in Italia. Reso noto ai più dall'uso che se ne fa in moltissimi film e telefilm americani, sono in pochi ancora oggi a conoscere tutte le qualità e le preziose risorse del burro d'arachidi.

Gli sportivi lo sanno bene invece, visto che questo burro cremoso e spalmabile è una delizia che si concedono ben volentieri anche all'interno di regimi alimentari controllati. Il burro d'arachidi non solo è buono, ma fa anche bene in una dieta sana. Non tutti i prodotti però hanno gli stessi standard di qualità ed è importante sapere quali ingredienti devono esserci all'interno di un buon burro.

L'ingrediente del burro d'arachidi deve essere solo ed esclusivamente uno: 100% arachidi. Non deve contenere né sale né zucchero né oli aggiunti di alcun tipo (come l'olio di palma). Solo una materia prima pura vi garantirà la qualità del prodotto e vi consentirà di inserirlo all'interno di una dieta bilanciata senza timori: in questo modo non sarà più uno "sgarro" alle regole, ma un alimento che rientra tra i grassi buoni da consumare ogni giorno.

Sfatiamo anche il mito che il burro d'arachidi fa ingrassare: dieta sana e allenamento regolare sono la miglior prevenzione contro il rischio di ingrassare e questo alimento è una fonte di salute oltre che un piacere per le nostre papille gustative. Quindi mangiatelo pure, ma tutt'al più valutate le quantità in base ai vostri obiettivi fitness.

recensione burro d'arachidi myprotein

Come mangiare il burro d'arachidi

Il burro d'arachidi può essere consumato a colazione in abbinamento a dei pancakes di albumi, per una perfetta colazione adatta a chi pratica sport. Per darvi un'idea delle quantità, nella mia dieta ne consumo 20g al giorno, equivalenti a un cucchiaino molto abbondante o due cucchiaini normali.

Può essere consumato anche come spuntino post workout insieme ad alcune gallette di riso e frutta o potete mangiarne un cucchiaino prima dell'allenamento in palestra per dare più forza ed energia.

Inoltre può essere utilizzato come ingrediente da aggiungere a ricette per dolci o torte salate.

Per finire, una volta aperto, vi consiglio di conservarlo in frigo.

recensione burro d'arachidi myprotein

Recensione burro d'arachidi Myprotein crunchy

Il prodotto migliore che ho trovato in commercio a un prezzo assolutamente accessibile è il burro d'arachidi Myprotein.

Esiste in due versioni, cremoso e croccante. Io le ho provate entrambe e devo confermare quanto mi era stato detto anche da diverse lettrici: quello croccante è di gran lunga il mio preferito.

Il sapore ovviamente è lo stesso, ma quello cremoso è talmente denso che stucca leggermente in bocca se mangiato da solo; è ideale invece da slamare su toast o fette biscottate. Quello croccante è più piacevole da mangiare semplicemente con il cucchiaino e, come vedete dalle foto, è composto da pezzetti di arachidi anche piuttosto grandi e gustosi da sgranocchiare.

Il burro d'arachidi è una fonte naturale di proteine, carboidrati e grassi, ricavato dalla tostatura di arachidi naturali al 100%. Le arachidi vengono tostate direttamente all'interno del guscio.

Questo prodotto, inoltre, è realizzato senza aggiunta di zucchero, sale, olio di palma o altri ingredienti, risultando quindi una scelta sana e naturale.

Il burro d'arachidi Myprotein è naturalmente proteico, secondo i valori nutrizionali degli arachidi: non ci sono proteine o altre sostanze aggiunte. Proprio per questo è adatto anche a vegetariani e vegani.

recensione burro d'arachidi myprotein

Burro d'arachidi Myprotein: le caratteristiche specifiche

Ecco qui di seguitotutte le caratteristiche specifiche del burro d'arachidi Myprotein.

Ingredienti

100% Arachidi: l'unico ingrediente che un buon burro d'arachidi deve avere! E secondo me quello Myprotein è il miglior burro d'arachidi in commercio.

Prezzo

Disponibile in vaschette da 1kg al prezzo di €9.39.

Valori nutrizionali

Per 100g
Energia 2402 kJ/579 kcal
Grassi 46 g
di cui saturi 8.2 g
di cui monoinsaturi 21 g
di cui polinsaturi 14 g
Carboidrati 12 g
di cui zuccheri 5.9 g
Fibre 8.5 g
Proteine 30 g
Sale 0 g
Per 100g *RI
Vitamina E 3.8 mg a-TE 32%
Magnesio 180 mg 48%

 

recensione burro d'arachidi myprotein

3 comments

    • Federica 19 ottobre, 2016 at 10:03 Rispondi

      Ciao Brian, io ho provato a conservarlo sia dentro che fuori dal frigo e non c’è molta differenza, tanto dentro non c’è nessun ingrediente che va a male…Sono 100% arachidi, tutto qui! 🙂

Leave a reply

*