fbpx

Herbalife: la mia recensione dopo 5 giorni di prova con Formula 1

Conosci i prodotti Herbalife e cerchi opinioni? Io ho provato il frullato Formula 1, ti racconto come è andata nella mia recensione Herbalife!

La mia video di recensione Herbalife

In questo post troverai una recensione Herbalife dopo 5 giorni di prova con Formula 1 con tutti i dettagli sul prodotto e sul marchio. In seguito ho realizzato anche un video, più completo, con la mia esperienza dopo un periodo più prolungato (1 mese di prova). Se vuoi vederlo, eccolo qui:

Herbalife, chi è e cosa fa: una breve introduzione

Herbalife è un’azienda nutrizionale che si propone di aiutare le persone in tutto il mondo a condurre una vita sana e attiva.
La linea di prodotti nutrizionali Herbalife non promette miracoli sulla base di diete drastiche o alla moda, ma cerca di educare le persone a fare delle scelte migliori per raggiungere i propri obiettivi e mantenere i risultati. Gli obiettivi vengono definiti con l'aiuto di un Personal Coach del Benessere che segue ogni cliente passo dopo passo con un'assistenza continua che mantiene alta anche la motivazione e la concentrazione.

A chi si rivolgono i prodotti Herbalife? Sia a chi vuole perdere peso e avere un fisico più magro e tonico, sia a chi vuole mantenere i risultati di una dieta, ma anche agli atleti che vogliono ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra.

L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie né sulla rinuncia ai propri cibi preferiti o la messa al bando di interi gruppi alimentari. Quello che mi è piaciuto di più di questo approccio all'alimentazione è anche la positività che lo circonda: lo scopo è non solo aiutare le persone a conquistare una forma fisica ideale, ma anche ridare loro più sicurezza, autostima e quindi anche benessere e serenità.

recensione prova herbalife frullato formula uno

Partiamo dal presupposto che per vivere bene e stare in forma, ogni giorno è necessario assumere l’apporto raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) e di micronutrienti (vitamine e minerali), fare esercizio fisico regolare e garantire un’adeguata idratazione al nostro corpo.

La maggior parte delle persone non assume questi nutrienti, talvolta anche cercando di mangiare nel modo più sano possibile. E' per questo che entrano in gioco prodotti a formulazione scientifica come quelli Herbalife.

La qualità dei prodotti Herbalife è garantita da un team di scienziati ed esperti tra cui un premio Nobel per la Medicina, l’ex direttore della FDA (Food and Drug Administration) e da membri del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione che sono autorità riconosciute nel proprio campo.

recensione prova herbalife frullato formula uno

La mia esperienza con i prodotti Herbalife (recensione)

Prima di leggere la mia recensione Herbalife, dovete sapere che alla base della linea nutrizionale di questo marchio c'è l'idea di colazione sana ed equilibrata, un concetto fondamentale per iniziare al meglio la giornata. La colazione ideale si compone di 3 prodotti: frullato Formula 1, infuso alle erbe e l’Aloe concentrato alle erbe. Formula 1 comunque è un vero e proprio sostituto del pasto e può essere usato, a scelta, anche per il pranzo o per la cena.

La mia esperienza con i prodotti Herbalife per ora si limita a un piccolo periodo di prova di 5 giorni con il frullato Formula 1, ma nel complesso è stata positiva e probabilmente ripeterò la prova per un periodo più prolungato sia per curiosità personale, sia per potervi dare un'opinione più completa e realistica.
In questi 5 giorni ho avuto la possibilità di usufruire del kit di prova che i rivenditori posso rilasciare gratuitamente ai propri clienti per presentare loro il mondo Herbalife senza alcun impegno o obbligo di acquisto.
Si tratta di pratiche bustine monodose contenenti 26 g di prodotto da diluire in 250 ml di latte (vaccino scremato o vegetale a scelta).

Come premessa, c'è da dire che io sono già abituata ad assumere proteine in polvere ma le utilizzo come integratori post allenamento e non come vero e proprio pasto sostituivo (infatti il frullato Formula 1 non contiene solo proteine!). Quindi da una parte ero aperta all'idea del frullato, ma dall'altro ero scettica sul rinunciare al cibo solido in uno dei tre pasti fondamentali della giornata.

recensione prova herbalife frullato formula uno

I miei dubbi e le risposte che mi sono data sono le seguenti:

1. Il Sapore: avendo scelto il gusto vaniglia, il sapore del mio frullato era piuttosto neutrale. Si può "rimediare" aggiungendo della frutta o verdura a scelta per creare dei frullati più gustosi e ancora più nutrienti! In alternativa si può scegliere tra i seguenti gusti: vaniglia, fragola, cacao, frutti tropicali, cappuccino, crema e biscotto, toffee mela e cannella.
La consistenza del frullato è più densa e corposa con il latte vaccino, ma al tempo stesso mi risultava anche più pesante da bere; con il latte vegetale (io ho scelto quello di riso perché è più dolce di quello di soia), invece, la bevanda risulta più liquida e leggera.

2. La Sazietà: ero molto scettica su questo aspetto, perché conosco il mio corpo e so che la mia autonomia tra un pasto e l'altro è di circa 2 ore. La masticazione è una parte importante del mangiare, perché questo movimento stimola nel cervello la sensazione di sazietà, il nostro corpo sa automaticamente che stiamo introducendo del cibo. Come reagirà quindi a cibo liquido? Non vi nego che la sensazione di "stare bene" con un frullato è un po' strana inizialmente, ma è solo una questione dei primi giorni e poi ci si abitua. In realtà poi al frullato può essere abbinato anche qualche biscotto (scelto con criterio), due fette biscottate, una manciata di frutta secca, ecc...In questo modo sono riuscita a trovare un giusto compromesso, a mettere qualcosa sotto ai denti e a sentirmi più appagata da un semplice punto di vista mentale.

3. I Nutrienti Apportati: una colazione sana ed equilibrata aiuta a soddisfare l’apporto calorico giornaliero raccomandato, che si compone di un 30% di proteine, 40% di carboidrati e 30% di grassi. Un frullato Formula 1 preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato contiene: PROTEINE (un apporto simile a 1 fi letto di merluzzo al forno), VITAMINA C (un apporto simile a 1 mandarino di media grandezza), VITAMINA E (un apporto simile a 1 cucchiaio di olio di semi di girasole), VITAMINA A (un apporto simile a 100g di formaggio cheddar), CALCIO (un apporto simile a 2 vasetti di yogurt bianco), POTASSIO (un apporto simile a 1 banana).

recensione prova herbalife frullato formula uno

Risultati con i prodotti Herbalife

In termini di risultati, mi è stato detto che 5 giorni con il frullato Formula 1 sono già sufficienti per vedere qualche risultato apprezzabile in termini di: maggiore energia e vitalità, sgonfiamento, perdita di peso e centimetri.
Sono sicura che ciò sia vero per persone che 1. prima di provare Herbalife conducevano una dieta molto scorretta; 2. persone in sovrappeso con diversi chili da perdere.

Nel mio caso, nella situazione in cui 1. facevo già una colazione in linea di massima equilibrata (anche se troppo ricca di zuccheri) e 2. sono in pesoforma, ovviamente non c'è stato nessun risultato o cambiamento "sensazionale" in un lasso di tempo così ristretto. Il mio vero cambiamento è avvenuto già due anni fa cambiando radicalmente abitudini alimentari e stile di vita.

Detto ciò: per esperienza diretta non ho notato alcun cambiamento visibile, né in termini di definizione né in termini numerici oggettivi (mi sono pesata e misurata a inizio e fine prova); ma 5 giorni sono veramente troppo pochi per poter dare un giudizio sull'efficienza di qualsiasi cosa, e in generale sono molto fiduciosa sui buoni risultati derivanti da un uso prolungato.

Per inciso, ci tengo a sottolineare che nel mio caso non avevo alcun intenzione di perdere peso, è stato un esperimento a cui mi sono voluta sottoporre per curiosità e per fare una recensione Herbalife. Ad ogni modo il frullato Formula 1 può essere utilizzato come sostituto di un pasto anche all'interno di una dieta sana per il mantenimento e il controllo del peso, senza favorire ulteriore dimagrimento qualora non fosse necessario.

recensione prova herbalife frullato formula uno

A chi lo consiglio

Il frullato Formula 1 e più in generale la linea di prodotti per una colazione sana, è adatto proprio a tutti: come vi dicevo, esistono anche vari prodotti Herbalife da integrare a seconda dei propri obiettivi. Per esempio, esiste anche una linea specifica per gli sportivi, in modo da integrare tutte le sostanze nutritive e favorire l'aumento della massa magra.
Ma ovviamente è ideale anche per chi vuole perdere peso, può essere una soluzione molto utile per iniziare a rimettersi in forma e avvicinarsi a una dieta più sana ed equilibrata senza patire la fame e senza commettere errori, perché comunque è garantito l'apporto di sostanze nutritive fondamentali.

Nel mio caso, dopo aver fatto tutti i test di rito con la bilancia Tanita, è risultato che i miei valori sono tutti regolari ad eccezione della massa magra, troppo bassa. In pratica dovrei convertire 7 chili di peso: da massa grassa a massa magra! Finora con la sola alimentazione che conduco e la palestra non sono riuscita a ottenere questi risultati e 7 chili di muscoli da mettere su sono un miraggio lontano, che così a parole mi sembra quasi impossibile. Ma come vi dicevo la prova è stata positiva, sono ottimista e sono intenzionata a dare una chance a questi prodotti: staremo a vedere se saranno in grado di aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo! 🙂

 

Contatti

SOLO SE INTENZIONATI ALL'ACQUISTO, NO INFO E CONSIGLI potete fare riferimento a:

Benedetta Ferrara - Profilo Facebook

Email - benedettaferrara2204@yahoo.com

Recapito telefonico - +393881934718 (sempre disponibile su whatsapp)


Leggi anche:

[RECENSIONE PRODOTTI HERBALIFE DOPO 1 MESE DI PROVA]

[HERBALIFE E CRISTIANO RONALDO LANCIANO CR7 DRIVE]

[HERBAL ALOE: CAPELLI SPLENDENTI E PELLE LUMINOSA]

recensione prova herbalife frullato formula uno

25 comments

  1. Valerio 5 settembre, 2016 at 09:44 Rispondi

    Ciao Federica, bell’articolo, brava e precisa. Solo un appunto, la prova colazione 5 giorni in realtà non è gratuita, i membri Herbalife la comprano per poi offrirla alle persone che sono davvero interessate a provare i programmi nutrizionali Herbalife!

    • Federica 5 settembre, 2016 at 12:06 Rispondi

      Ciao Valerio, sì chiaro, ovviamente non è distribuito come caramelle, ma solo dopo una consulenza con un esperto Herbalife che può offrire alle persone interessate una prova gratuita che le convincano ancora di più a provare i prodotti! 🙂
      Però non si paga nulla, quindi in realtà è gratuita no? Magari uno lo assaggia e non si trova bene, non credo che ci siano vincoli poi per l’acquisto 😀

  2. Sara 28 gennaio, 2017 at 19:41 Rispondi

    Ciao, assumi ancora i prodotti Herbalife? se sì, come ti trovi a distanza di diversi mesi? Se no, perché hai smesso?
    Grazie e buona serata

    • Federica 28 gennaio, 2017 at 22:25 Rispondi

      Ciao, no non li assumo più perché stavo facendo una prova di un mese per poter fare la recensione. Nulla di personale, a distanza di tempo non ho cambiato la mia opinione e vale quello che ho scritto qui 🙂

        • federica 9 maggio, 2017 at 11:17 Rispondi

          ciao anche io mi chiamo Federica ho 48 anni e ho iniziato Herbalife un anno fa senza mai interruzioni, mi trovo molto bene, ho fatto gli esami del sangue ed erano perfetti, l’emoglobina che di solito era al di sotto del limite, questa volta era sopra di 2 valori; l’ho fatto provare a mia madre come pasto serale al quale aggiungere un frutto o 2 fette biscottare, e dice di trovarsi bene.

      • Jean 26 maggio, 2017 at 16:16 Rispondi

        Ciao Federica, interessante articolo, toglimi una curiosità… Hai effettuato una valutazione tanita, avrai quindi partecipato ad un percorso benessere. Immagino quindi tu abbia testato con mano la filosofia herbalife, la quale non vede l’uso dei prodotti o parte di essi come una semplice integrazione per il raggiungimento di un obiettivo fisico o salutare, ma come un vero e proprio stile di vita da seguire per sempre. Dici di esserti trovata bene e di aver trovato i prodotti buoni e di aver anche ottenuto risultati. Come mai dunque hai smesso di usarli e sei uscita dal “sistema” herbalife?
        Sarebbe interessante anche conoscere i punti di vista di eventuali coach che leggono.
        Grazie.

        • Federica 27 maggio, 2017 at 09:55 Rispondi

          Ciao Jean, perché come ho scritto io sono una blogger, ho provato i prodotti per fare una recensione e ho cercato di farla nel modo migliore e più oggettivo possibile testando tutto in prima persona; ma personalmente non cercavo cambiamenti nel mio stile di vita. Riesco a gestire in modo diverso i miei pasti e per ora va bene così, comunque a periodi alterni capita ancora che io assuma i prodotti Herbalife e non ho alcun problema! 🙂

  3. Silva 4 aprile, 2017 at 07:25 Rispondi

    Io ieri ho ricevuto kit prova ma legenda che è gratuito e perché a me lo hanno fatto pagare 22e ? E un po’ scorretto questo comportamento. . Alla consegna del pacco non mi è stato rilasciato scontrino comunque ho messaggi su messenger dove dic’è che kit 5 giorni costa 22 e …

    • Federica 4 aprile, 2017 at 13:12 Rispondi

      La persona che me lo ha dato mi ha specificamente detto che sì, è vero che lo ha pagato di tasca sua, ma può essere dato in omaggio a persone realmente interessate, come un incentivo a provare poi il mese completo (quindi dipende da chi te lo da, ma puoi richiederlo anche tu stesso)! 🙂
      Ad ogni modo se scrivi alla persona di cui ho lasciato i riferimenti qui nel post, saprà dirti meglio ed eventualmente puoi accordarti con lei!

  4. Silva 4 aprile, 2017 at 07:28 Rispondi

    Si c’è anche la possibilità di pagare il kit prova Herbalife alla consegna.

    Il costo totale in questo caso è di € 22.

    In alternativa, puoi pagare anticipatamente al costo di € 19 con:

    ✔ Bonifico
    ✔Pay Pal
    ✔ricarica in tabaccheria della nostra Poste Pay

    Quale preferisci?

  5. Carmen 8 giugno, 2017 at 13:56 Rispondi

    Ciao io mi chiamo Carmen ho 26 anni e sto usando questi prodotti anche io…in 5 giorni ho perso 2 chili e ben 8 centimetri…sicuramente continuo perché non ho comprato il kit ma direttamente il prodotto intero…vedremo cosa succede

    • Federica 8 giugno, 2017 at 13:58 Rispondi

      Ciao Carmen, sicuramente ti sei sgonfiata molto e quelli che hai perso inizialmente sono liquidi, ma sono già un ottimo punto di partenza! Continua e facci sapere come ti trovi! 🙂

    • Federica 25 ottobre, 2017 at 18:56 Rispondi

      Ciao Vania, penso che i prodotti siano indicati per tutti… Anche mia mamma è in menopausa e comunque li prende! 🙂
      Per il resto un rivenditore specializzato saprà sicuramente aiutarti meglio di me!

  6. Alberto 26 gennaio, 2018 at 18:50 Rispondi

    SInceramente, mia mamma è entrata nel mondo Herbalife.. i prodotti ok sono buoni, ma come tutti gli integratori di mercato… prendiamo ad esempio Myprotein… Ha molti piu’ prodotti, costi bassissimi e la qualita’ è identica.. La cosa che fa’ storcere il naso è tutto il sistema di marketing che c’è dietro Herbalife.. mia madre è stata continuamente tartassata dai membri superiori di acquistare e farsi clienti, persone che cercano di esserti amiche e aiutarti soltanto per raggiungere i loro scopi e farsi i soldi sopra… i prodotti costano troppo non perche’ sono di qualita’ ma perche’ c’è dietro tutto un sistema che deve essere mantenuto… personalmente se una persona dovesse chiedermi di Herbalife diro’ la verita’ perche’ se si vuole aiutare la gente a dimagrire e avere una scelta di vita sana gli si deve spiegare i “concetti” non farsi i soldi sopra spargendoli per la “cosa giusta”

  7. Franco 4 marzo, 2018 at 09:49 Rispondi

    Ciao
    Io ho assunto per quattro mesi formula uno
    Tanto vero fa effetto mi ha fatto perdere 3 chili
    Ma dopo che ho sospeso questa terapia mi sono accorto che il peso ritornava ad aumentare
    Mi dite che cosa devo fare? Continuare a spendere 50 euro per solo due settimane
    Oppure è meglio fare colazione di frullato normale ed
    economico e fare palestra divertendosi con altra gente

    • Federica 6 marzo, 2018 at 10:48 Rispondi

      Ciao Franco, la colazione Herbalife va associata a un regime alimentare sano ed equilibrato, con o senza frullato, se mangi bene perdi peso e lo mantieni anche dopo aver smesso di utilizzare i prodotti. Quelli semmai aiutano, ma non puoi affidare loro tutta la responsabilità! 😉

  8. ROSYMASSI.GOHERBALIFE.COM 23 maggio, 2018 at 09:42 Rispondi

    buongiorno a tutti,
    volevo rispondere all’amico ALBERTO mi presento mi chiamo Massimiliano e sono un membro indipendente herbalife nutrition. Mi dispiace contrastare il tuo parere ma a tutto c’è un perchè dei costi di alcuni prodotti, soprattutto le materie prime che vengono usate sempre ed esclusivamente di primissima qualità e soprattutto auto produce queste ultime con tanto di persone che curano tutto questo, non credi che sia un valore aggiunto? per un azienda che si occupa di benessere sia interna che esterna. L’azienda che hai citato su purtroppo te lo devo dire usa proteine non vegetali quindi lontana dalla nostra filosofia. Io ti inviterei a provarla come colazione per un 20 giorni circa, e se sei uno sportivo di provare FORMULA 1 PRO per lo sport che contiene 25gr proteine isolate della SOIA.
    Un saluto a tutti

  9. Eleonora 9 luglio, 2018 at 00:31 Rispondi

    Io sono un distributore indipendente herbalife e uso i prodotti da qualche mese. Li uso io come tutta la famiglia e ci troviamo benissimo. Ognuno ha iniziato per esigenze diverse ma al momento tutti abbiano raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo tutti migliorato il nostro modo di avvicinarci al cibo riducendo i carboidrati semplici e i grassi saturi. Risultati: non siano più stanchi, niente attacchi di fame, maggior massa magra e meno massa grassa , risparmio economico perché grazie alla colazione bilanciata ho smesso di comprare brioches biscotti e cibi simili. Ora si consuma molto più frutta e latte derivati . Noi ne siamo entusiasti

  10. Paola 22 agosto, 2018 at 14:22 Rispondi

    Grazie per la tua recensione del mese di prova, l’ho trovata esaustiva e onesta.
    Sto provando i prodotti herbalife, da qualche settimana, e posso dire che mi trovo bene e con la giusta energia anche per affrontare un allenamento. Purtroppo è innegabile che abbiano un costo estremamente elevato Sicuramente dettato dal utilizzo di materia prima di qualitá ma anche per per il “mantenimento” della rete di vendita che c’è dietro.

Leave a reply

*