fbpx

Recensione Beauty || Labo Filler Make-Up

Come forse potrete immaginare vedendo le mie foto ogni giorno sul blog e sui social, la mia beauty routine è molto semplice ed essenziale. In realtà nel corso degli ultimi anni ho vissuto fasi alterne di avvicinamento e allontanamento - o meglio alleggerimento - dal make up.
Reduce da un'adolescenza in cui non mi truccavo affatto o pasticciavo con ombretti in crema dai colori improbabili (sì lo so, ce li abbiamo avuti tutte!), ho iniziato a interessarmi in modo più attento a questa dimensione della bellezza femminile parallelamente alla crescita del blog.
Dopo un periodo in cui mi truccavo decisamente di più e con più impegno di adesso, ho deciso di snellire un po' il mio iter quotidiano davanti allo specchio, cambiando anche parecchie cose in tempi recenti.

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-3

Il segreto di ogni trucco ben fatto a mio avviso è sempre e comunque una buona base. La pelle deve essere impeccabile e omogenea senza però risultare troppo appesantita da un effetto maschera. Io personalmente non uso mai prodotti troppo coprenti anche per non seppellire le mie lentiggini sotto strati di fondotinta: al contrario, cerco sempre qualcosa che valorizzi il mio incarnato chiarissimo e al tempo stesso copra le piccole imperfezioni.

Nel corso dell'ultimo mese ho scoperto la linea Labo Filler Make-Up, di cui appunto ho provato tutti i prodotti fondamentali per creare una base perfetta e il mio feedback è assolutamente positivo.

La particolarità di questi prodotti è che contengono al loro interno un complesso brevettato dei 6 Acidi Ialuronici di Fillerina che svolgono un’azione filler e giorno dopo giorno vanno a contrastare l’invecchiamento cutaneo donando alla pelle idratazione, elasticità, vitalità e protezione dagli agenti esterni (i prodotti contengono un filtro SPF15).

Piccola nota di merito va anche al bellissimo packaging: le confezioni in cartoncino dorato riportano un motivo elegantissimo e molto femminile che si ripete anche sui flaconi dei vari prodotti. La cura del dettaglio crea un certo fascino anche attorno alla preziosità e alla qualità del contenuto.

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-6

Ecco qui tutti i dettagli sui prodotti che ho testato personalmente:

1.FONDOTINTA FLUIDO - EXTRA COMFORT: il fondotinta fluido ha una texture leggera ma coprente che idrata la pelle del viso e la protegge dai raggi del sole grazie al fattore di protezione 15. Sulla pelle risulta cremoso e nutriente grazie agli olii leggeri ed emollienti che mantengono la pelle morbida senza ungere.

2.TRIO CORRETTORE: si tratta di una palette di correttori di 3 tonalità differenti, perfette per essere mixate fino a trovare il colore giusto per la propria pelle. La texture è cremosa e facilmente lavorabile anche grazie al pennellino, il prodotto uniforma bene l’incarnato e corregge imperfezioni e irregolarità cromatiche.

3.CIPRIA COMPATTA: questa cipria è composta da una polvere micronizzata, risulta molto leggera e aderisce bene alla pelle grazie alla spugnetta per l'applicazione. E' perfetta per fissare il make up con un effetto mat, ma anche per i ritocchi dell'ultimo minuto quando si è fuori casa.

4.MASCARA CURVA CIGLIA: questo mascara ha una texture cremosa caratterizzata dalla presenza di cere naturali che offrono elasticità e lucentezza alle ciglia e di agenti filmogeni che garantiscono la lunga tenuta del colore. L'applicatore regala un effetto curvante davvero spettacolare (per un effetto ancora più strong applicatelo dopo aver usato il piegaciglia).

5.MATITA SOPRACCIGLIA: la matita ha una mina molto morbida perché contiene olii e cere di origine naturale dall’effetto emolliente e nutriente. Questo forse è stato l'unico prodotto che non mi ha entusiasmato, perché non ho trovato piacevole questo effetto nutriente su una zona del viso che già tende a ingrassare facilmente, e la mina così morbida rende difficile fare un lavoro preciso. La matita è dotata anche di un pratico pettinino che invece ho apprezzato molto.

6.ACQUA MICELLARE PELLI SENSIBILI E DELICATE: infine, non dimenticate che, per avere una pelle veramente perfetta, è necessario struccarsi sempre con dei prodotti adeguati. Questa acqua micellare appartiene alla linea Labo Transdermic, è particolarmente indicata anche per pelli sensibili e delicate e lascia il viso piacevolmente fresco e morbido. Rimuove il trucco in modo efficace e con facilità, senza il bisogno di strofinare troppo con l'ovatta.

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-9

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-5

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-4

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-10

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-2

labo-filler-make-up-acido-ialuronico-1

Leave a reply

*