fbpx

La lingerie di pizzo a vista negli outfit: come abbinarla?

La moda trae ispirazione proprio da tutto ciò che ci circonda, portando "a vista" anche cose che non ci aspetteremmo nella vita di tutti i giorni. Un esempio è la biancheria intima, da un paio d'anni super sdoganata anche negli outfit più casual, oppure in mise molto sexy ma adatte al giorno o a qualche evento elegante.
Fino a poco tempo prima, si sarebbe detto che indossare della lingerie a vista non fosse proprio sinonimo di buon gusto. Ora, però, cambia anche il concetto stesso di lingerie: non ci troviamo più di fronte a completini in microfibra e mutanda con l'estatico a vista, ma parliamo di raffinatissima lingerie da donna che obbedisce a sue proprie regole, a tendenze, a mode a parte.

Per esempio, ultimamente, il pizzo è ovunque, tutto si fa leggero e impalpabile, grazia, delicatezza, sensualità ed estrema eleganza sembrano essere concetti imprescindibili per qualsiasi designer di lingerie da donna.
Sempre più i reggiseni si destrutturano, divenendo dei triangolini di tessuto che avvolge il seno senza costringerlo; pollici in giù per i super push up a quanto pare, a favore di un effetto decisamente più naturale.
Di grande tendenza anche i body però, pezzi unici in cui solitamente i ricami del pizzo si fanno più audaci e si intrecciano con giochi di trasparenze molto sexy.

Tutti questi elementi un tempo erano celati segretamente sotto i nostri vestiti: nel 2016 invece emergono sempre di più e si fanno protagonisti. Come indossarli allora, senza apparire volgari o sciatte? Innanzitutto, una volta tanto sono favorite le donne con poco seno: questa tendenza è più adatta a chi veste taglie dalla terza in giù per ovvi motivi.
L'ideale è abbinare i nostri bei reggiseni/corpetti/body di pizzo a capi che favoriscano un effetto vedo/non vedo, niente di troppo esplicito o aggressivo.

Ho pensato a 3 outfit in particolare:

Lo stile del primo è casual ma ricercato, perfetto per un evento o un aperitivo nel pomeriggio. La blusa incrociata con scollo a V è perfetta per far intravedere solo qualche dettaglio del nostro lace bra. outfit-intimo-a-vista-lingerie-pizzo-tendenze-moda-2016-2

Una vera bomba sexy si nasconde sotto al trench rosso fuoco: abbottonato fino al collo, riserva una sorpresa da togliere il fiato. Outfit perfetto per sorprendere con un corpetto di pizzo il vostro lui durante una cena romantica. outfit-intimo-a-vista-lingerie-pizzo-tendenze-moda-2016-1

Per un evento elegantissimo, è lecito anche osare un po' aggiungendo una punta di malizia. Si può indossare un blazer doppiopetto direttamente a pelle, con sotto solo un body di pizzo. Pantaloni classici e tacchi assassini completano il look. outfit-intimo-a-vista-lingerie-pizzo-tendenze-moda-2016-3

Leave a reply

*