fbpx

Le donne non guardano il rugby, guardano i rugbisti

Spiegare il fuorigioco a una donna, che io sappia, è una missione riuscita a pochi. E' che a noi proprio non interessa capire perché gli uomini si emozionino tanto nel vedere 30 tizi in pantaloncini che si lanciano una palla.
Sarà che siamo progettati in modo diverso, vallo a capire. Tutt'al più - confessiamolo -, durante una partita, ci concentriamo su altro: qualcos'altro che ha a che fare con gambe muscolose, tatuaggi, barbe e magliette sudate.
Che i fidanzati di turno non ce ne vogliano, ma se ci costringono a passare un'altra domenica in casa per vedere la partita di campionato, queste sono le conseguenze! 😀
Ed è inutile anche negare che, noi fanciulle, siamo non poco sensibili non solo al fascino dei calciatori...Ma forse ancor di più a quello dei loro colleghi rugbisti. Che poi, di cosa sia effettivamente il rugby, magari ce ne importa anche poco...Per esempio, se solo una settimana fa mi avessero chiesto qualcosa su questo gioco, la mia competenza in merito si sarebbe limitata a dire che usano una palla ovale. Anche voi siete messe come me?

Benissimo, non vi preoccupate perché vi do due belle notizie.

A spiegare a tutti come funziona il rugby, ci pensa un interessante articolo sul sito follettopensapulito.it, dove è possibile trovare una serie di simpatiche immagini che ci illustrano regole e passaggi fondamentali di questo sport.
Folletto, in qualità di partner evento delle partite giocate in casa dalla Nazionale Italiana del Torneo 6 Nazioni di rugby, sostiene e promuove i valori fondamentali di questo sport: rispetto dell’avversario, senso di responsabilità, altruismo, lealtà, correttezza, amicizia, impegno, gioco di squadra e coraggio.
La seconda bella notizia è che, se questo sabato sarete a casa, a rallegrarci il pomeriggio ci pensa la partita Italia-Scozia...Un'ottima occasione per mettere in pratica quanto imparato e per lasciarsi piacevolmente distrarre dai giocatori attrarre dalle interessantissime dinamiche di gioco.

E se vorrete commentare live la partita insieme a me, vi aspetto sabato 27 febbraio su Twitter (@fedelefreaks) dalle 15.00 alle 17.00 con l'hashtag #PensaPulito!

 

Quello che Folletto prova a spiegarci...

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-inforgrafiche-1

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-inforgrafiche-2

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-inforgrafiche-3

 

Quello che capisco io...

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-3

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-4

folletto-pensa-pulito-regole-rugby-5

Leave a reply

*