fbpx

Un pomeriggio @Tranquillity Wellness Zone, tra allenamento e relax

Un paio di settimane fa ho ricevuto un graditissimo invito da parte di un centro benessere/palestra per conoscere la loro struttura e provarne i servizi. Si tratta di Tranquillity Wellness Zone, una giovane realtà nel panorama di Cerveteri, piccolo paese in provincia di Roma.

Questo centro nasce un paio d'anni fa con la voglia di offrire qualcosa che in effetti, fino a quel momento, mancava nella realtà cittadina: un luogo di relax per una fuga, anche quotidiana, dalla routine di tutti i giorni.
E credo proprio che l'obiettivo sia stato centrato in pieno: quando si entra nella struttura, ci si dimentica quasi di dove ci si trova e inizia un'esperienza piacevolissima fatta di relax e tranquillità.

tranquillity-wellness-zone-centro-benessere-palestra-cerveteri-7

Il mio pomeriggio è stato diviso in due momenti diversi, dedicati entrambi al benessere fisico e mentale: mi attendeva prima un allenamento con il personal trainer, e poi un rilassante massaggio ai fanghi.
Un'intensa ora e mezza di attività fisica è stata impiegata per svolgere numerosi esercizi: dopo il riscaldamento sullo step, siamo passati ad allenare le gambe con un lavoro a corpo libero che comprendeva l'utilizzo degli elastici...Micidiali!!! 😀

tranquillity-wellness-zone-centro-benessere-palestra-cerveteri-4
La parte dell'allenamento che ho preferito è stata quando ho provato il TRX: ero molto curiosa di scoprire qualcosa di più su questo tipo di esercizi in sospensione e ne ho fatti diversi sia per le braccia che per le gambe. Il divertimento ha senz'altro ripagato la grande fatica...Forse non si direbbe ma questa disciplina è davvero tostissima e mi è piaciuta moltissimo.
Stremata dal duro lavoro fatto col personal trainer che mi ha seguita passo passo, mi sono concessa poi una rilassante seduta di stretching, anche per dare un po' di sollievo alle mie povere gambe in preda ai crampi...Ebbene sì, nonostante la mia preparazione la sfida dei nuovi esercizi mi ha messo a dura prova!

 

La stanchezza però si è trasformata ben presto in una sensazione piacevolissima, quando mi sono trasferita dall'area palestra a quella relax!
Sotto le mani esperte di Emanuela, proprietaria della struttura e massaggiatrice, ho provato un trattamento con il fango "Grotta Giusti Mud" a base di acqua termale per un profondo rinnovamento e purificazione della pelle e della muscolatura. Perfetto per tonificare il corpo, alleviare i dolori e le tensioni muscolari e rilassare le articolazioni doloranti, questo trattamento della durata di un'ora rimette completamente al mondo.

Il massaggio si è articolato in due fasi: prima è stato applicato uno scrub e in seguito il fango caldo, che è stato lasciato in posa per 20 minuti mentre ero avvolta nella pellicola e coperta per restare al caldo; dopo di che ho fatto una doccia per rimuovere il fango e il trattamento è proseguito con l'applicazione di un olio su tutto il corpo.

Il fango utilizzato nel trattamento è arricchito con acqua termale della Grotta Giusti (che si trova in Toscana) e contiene l’83% di ingredienti naturali. Non ha controindicazioni e può essere usato anche in gravidanza.

tranquillity-wellness-zone-centro-benessere-palestra-cerveteri-2

All’interno della struttura Tranquillity Wellness Zone poi è presente anche una vera e propria spa dotata di piscina jacuzzi, sauna, bagno turco e doccia emozionale. Avevo già avuto modo di “testare” questa area in veste di cliente e ne ero rimasta davvero soddisfattissima.

La mia esperienza è stata assolutamente piacevole e la consiglio a tutti/e: nel complesso la struttura è un piccolo centro accogliente in cui sentirsi a casa, seguiti passo passo dal personal trainer per quanto riguarda l’area sportiva e coccolati in totale relax nell’area benessere.

tranquillity-wellness-zone-centro-benessere-palestra-cerveteri-3

tranquillity-wellness-zone-centro-benessere-palestra-cerveteri-5

Tranquillity Wellness Zone
Via Antonio Ricci, 11
00052 Cerveteri (RM)

2 comments

Leave a reply

*