Un outfit casual con un giacchetto di paillettes dorate? Si può!

Ci sono cose, o meglio capi, a cui di primo acchito dire "no". Le paillettes, per esempio, sono una di queste. Ma poi la verità è che mi piace tremendamente giocare, mettermi in discussione e uscire dalla cerchia delle mie certezze quotidiane...E allora ogni tanto, dico semplicemente "perché no?".
Così mi è successo con questo giacchetto della Billabong, un cardigan con la chiusura a zip interamente ricoperto di paillettes dorate, color bronzo e verde militare. Quando mi è stato chiesto di provare a interpretarlo, ho esitato un momento, ma allora era il periodo natalizio e ho creduto che non sarebbe mancata l'occasione. Invece poi è rimasto appeso nel mio armadio per più di due mesi in attesa della giusta occasione per essere sfoggiato.

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-1

Così lo scorso sabato, mentre pensavo a cosa indossare per andare alle QC Termeroma (se mi avete seguita su Instagram sapete di cosa sto parlando, prestissimo farò il resoconto completo dell'esperienza qui sul blog), mi sono detta: "vediamo un po' di trovare il modo di indossare e fotografare questo giacchetto, basta rimandare!". E alla fine, data la mia proverbiale predilezione per i capi ultra-basic, non potevo che abbinarlo nel più semplice dei modi, tanto da smorzarne l'eccesso di scintillio e renderlo persino "sobrio".
Skinny jeans, maglia beige, tronchetti di pelle nude, borsa nera...Un paio di collanine dorate e il gioco è fatto, pronta per uscire e affrontare anche le occasioni più informali della quotidianità.
Credo di aver trovato il giusto mix per indossarlo senza farlo risultare eccessivo ma rendendolo al tempo stesso protagonista, e credo che riutilizzerò anche in futuro l'espediente di abbinarlo a colori neutri!

Voi che ne pensate? Vi piace la soluzione che ho trovato? 🙂

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-4

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-2

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-3

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-6

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-5

outfit-casual-giacchetto-billabong-paillettes-skinny-jeans-stivaletti-khrio

COSA INDOSSAVO 
Giacchetto - Billabong
Tshirt - Promod
Jeans - Silvian Heach
Borsa - Accessorize
Stivaletti - Khriò

16 comments

  1. jeveronique 17 marzo, 2015 at 17:25 Rispondi

    Io le paillettes le metterei anche per andare a fare la spesa! Questo giacchino è bellissimo, ricorda tanto uno indossato da Serena in una delle puntate di Gossip Girl a Parigi.
    Mi piace molto portato su un look casual.

  2. Cinzia 17 marzo, 2015 at 18:49 Rispondi

    carino l’outfit! volevo consigliarti un blog se già non lo segui, modaperprincipianti, è veramente utile! ciao ciao

Leave a reply

*