fbpx

In esclusiva dal Bootcamp di Kayla Itsines a Melbourne: intervista + video

Un paio di settimane fa ho ricevuto una mail del tutto inaspettata da una mia lettrice: Sara, una ragazza di 22 anni nata e cresciuta a Brescia, dopo la laurea ha deciso di andare a vivere per un po' di tempo a Melbourne, in Australia. Sara segue la Bikini Body Guide da qualche mese e mi scriveva per dirmi che da lì a un paio di giorni avrebbe partecipato al Bootcamp di Kayla Itsines che si sarebbe svolto proprio a Melbourne il 12 Febbraio, offrendosi di raccogliere del materiale sull'evento per poi inviarmelo e metterlo a mia disposizione per un post qui sul blog.
Ora, non so se riuscite a immaginare la mia sorpresa e gioia del momento: tanti pensieri mi sono passati per la mente. Intanto, per riconoscenza verso una persona così gentile che, senza neppure conoscermi (avevamo avuto un breve scambio di mail la scorsa estate), si propone di fare una cosa del genere per me. Poi, perché ho subito pensato a quanto sarebbe stato bello, per me e per tutte voi che mi seguite, avere la possibilità di vivere un piccolo assaggio di questa esperienza attraverso gli occhi non delle riprese ufficiali, ma di una ragazza normale come noi che ci è stata davvero.
Così, tra le tante idee che mi sono venute in mente per fare questo reportage, alla fine deciso di organizzare il materiale raccolto in due modi: un'intervista rivolta a Sara, che ci racconta nel dettaglio l'esperienza dell'allenamento durante il Bootcamp e un video, realizzato con le riprese fatte con lo smartphone (un grazie speciale va alla mia amica Alessia Quaresima per il montaggio). E udite udite: visto che vi penso sempre, avevo chiesto a Sara di fare, se fosse stato possibile, un breve video a Kayla con un saluto per noi fan italiane...E lei ci è riuscita davvero!!! Quindi non perdete assolutamente la visione del video a fine post 🙂

P.s. Ancora per pochi giorni fino alla fine di Febbraio potete usufruire di uno speciale CODICE SCONTO del 10% da inserire al momento dell’acquisto sul sito ufficiale di Kayla e risparmiare così sulla vostra guida: BBTGDDA10!

kayla-itsines-bikini-body-guide-bootcamp-in-melbourne-3

Vi riposto il testo dell'intervista che ho fatto a Sara

Per iniziare, raccontaci la tua esperienza con la BBG: come e quando hai iniziato ad allenarti?
Tutto è iniziato per puro caso al termine dell'estate scorsa. Tramite la sezione "esplora" su Instagram ho scoperto il mondo di Kayla e le sue trasformazioni. Ho iniziato ad allenarmi in casa e devo dire che l’inizio è stato veramente tosto. Tra burpees, mountain climbers, jump squats, ecc., l’allenamento in palestra del mio personal trainer mi sembrava una passeggiata!

Cosa bisogna fare per partecipare a un bootcamp?
È stato semplicissimo partecipare. È bastato presentarmi al Flagstaff Gardens di Melbourne, location del bootcamp, dove fortunatamente non c’erano limiti sul numero di partecipanti, era aperto a tutti! Inoltre l’evento iniziava alle 7 di mattina, quindi mi sento di dire che per partecipare ci voglia anche energia e motivazione nell’impostare la sveglia così presto per allenarsi!

kayla-itsines-bikini-body-guide-bootcamp-in-melbourne-1

Come è stato allenarsi insieme a Kayla e ad altre centinaia di ragazze?
È stato a dir poco divertente! Non mi sarei mai aspettata così tante partecipanti e l’atmosfera era bellissima. Magicamente gli esercizi che facevo da sola a casa erano meno faticosi fatti in compagnia di così tante ragazze, nel bel mezzo di un parco, con la musica ad alto volume, dall’altra parte del mondo e con Kayla che ci guidava con la sua voce.

Quanto è durato l’evento e come si è articolato?
L'evento è durato circa un'ora. Dopo esserci disposte sul prato è iniziato il workout che Kayla guidava e mostrava dal palco. Dopodiché ci ha invitate a raggiungerla sotto il palco dove abbiamo fatto varie foto di gruppo e sono stati regalati alcuni gadget. Inoltre, ho avuto la fortuna di riuscire a prendere la borraccia su cui c'è scritto "sweat with Kayla" (suda con Kayla). L'evento si è concluso con il momento che probabilmente la maggior parte delle fan stava aspettando: la foto con la loro personal trainer preferita!

kayla-itsines-bikini-body-guide-bootcamp-in-melbourne-2

Che esercizi sono stati svolti?
Il riscaldamento è stato fatto con i jumping jacks, seguito poi da un circuito (7 minuti × esercizio x 3). Alcuni degli esercizi svolti sono stati: burpees, push ups, mountain climbers, i faticosissimi commandos, jump squats, ab bikes, leg raises...

Non possiamo non chiedertelo…Come è Kayla dal vivo?
Kayla è una ragazza tanto minuta quanto tonica. I suoi addominali e le sue braccia fanno letteralmente invidia. È sempre stata sorridente, disponibile e gentile con noi. Ci ha fatto trascorrere una mattinata ricca di sudore, emozioni e divertimento!

kayla-itsines-bikini-body-guide-bootcamp-in-melbourne-4

 

Ed ora ecco il video realizzato per voi in esclusiva per LeFreaks.com
Riprese: Sara Bellusci
Montaggio: Alessia Quaresima

1 comment

  1. SARA 24 febbraio, 2015 at 12:21 Rispondi

    Bellissimo post e vorrei solo dire che siete favolose, ottima la collaborazione perchè questo è il vero spirito femminile che mi piace ed in cui credo molto anche se molte donne difficilmente comprendono e rimangono rivali, crudeli e tendono in tutti modi di farci le scarpe!No donne,” l’unione fa la forza” mettetevelo in testa!!! Ci si diverte di più e si cresce meglio condividendo ed ispirandoci l’ una con l’altra!! bacioni
    SARA
    http://thefairydreams-lafieradeisogni.blogspot.it/

Leave a reply

*